Napoli-Roma 1-3 - La gara sui social: "Il capolavoro tattico di Spalletti. Chapeau!"
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
La Roma fa la voce grossa ed espugna meritatamente il San Paolo di Napoli per 3-1, ottenendo così il primo successo in trasferta in casa di un club che non perdeva in casa in campionato da oltre un anno. Grande protagonista Edin Dzeko, autore di una doppietta, al quale va aggiunto il sigillo finale di Salah. Inutile la rete di Koulibaly. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
L'euforia tra i supporters giallorossi è senza dubbio grande nell'aver espugnato uno dei campi più difficili d'Italia. Tra i protagonisti, oltre che Edin Dzeko, anche Luciano Spalletti che ha saputo sopperire alle assenze improvvise di Strootman e Bruno Peres. Luigi, infatti, elogia il tecnico di Certaldo "più che Dzeko, il migliore in campo nella Roma è stato Spalletti: capolavoro tattico", un po' come scrive Francesco "troppe volte sottovalutato, mai apprezzato abbastanza, la partita a scacchi con Sarri l'ha vinta lui. E di tanto. Chapeau", mentre Michele si sofferma solo sull'attaccante bosniaco, avvisando le rivali della Roma "adesso il campionato deve fare i conti anche con lui. E non sarà una passeggiata...". "Grande vittoria! Meritata e goduta fino in fondo", il pensiero di Lavinia simile a quello espresso da Marco "semplicemente godo, commenti tecnici a dopo". Antonio, infine, è felice perché "è molto bello non avere parole per descrivere la Roma vista contro il Napoli", con Marco che chiude riprendendo un'espressione di garciana memoria "la chiesa è tornata al centro del villaggio".
La vittoria ottenuta ieri pomeriggio garantisce alla Roma il secondo posto solitario in attesa di Lazio-Bologna e Chievo-Milan. Inoltre, la partita potrebbe rivelarsi un crocevia importante per la stagione dei capitolini, che adesso sono a tutti gli effetti i candidati per cercare di contendere lo scudetto alla Juventus.