.

Palermo-Roma 1-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Nulla da fare per la Roma, che non va oltre l'1-1 con il Palermo, dando questa sera alla Juventus, impegnata in casa contro l'Hellas Verona, l'opportunità di portarsi a +5. Prestazione sottotono da parte della formazione di Garcia, subito sotto dopo 2' grazie ad un gol di Dybala, causato da un erroraccio in fase di impostazione di Astori. Nella ripresa, il ritorno al gol di Destro evita la sconfitta. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

C'è ovviamente delusione e scoramento da parte dei tifosi capitolini, che sembrano non riconoscere più la Roma della scorsa stagione, almeno dal punto di vista del gioco, dal momento che comunque in classifica è sempre ampiamente seconda. "Mah pensare a quello che eravamo l'anno scorso e vedere come giochiamo quest'anno mi mette una depressione incredibile", sentenzia tristemente Davide, seguito a ruota anche da Francesca: "Il calcio della Roma è diventato lento e prevedibile e ora tutti lo sanno e si preparano di conseguenze". Inoltre, qualche tifoso inizia a muovere le prime critiche a Garcia, artefice principale della rinascita capitolina ma che ultimamente sembra aver perso qualcosa. Secondo Mario, il mister francese "deve tornare ad essere umile", mentre Simone gioca sul suo stato d'animo "Garcia è Verde dalla rabbia". L'amarezza è tanta che c'è anche chi considera la lotta scudetto già finita, come un altro Davide che dichiara "prestazione indecorosa, a Torino possono già festeggiare", oppure Alessio che sostiene che la Roma "deve lottare per mantenere la seconda piazza". Infine, dopo tante critiche, Alberto elogia la prestazione di De Sanctis "dopo il derby, un'altra partita in cui De Sanctis ci ha salvato e non lo dice nessuno".

Più che un pareggio, stando ai commenti dei tifosi, sembra che la Roma abbia perso non solo contro il Palermo, ma che abbia già detto addio al sogno scudetto. È vero che un conto è affrontare consecutivamente trasferte come quella di ieri o quella di Firenze di domenica prossima, anziché affrontare in casa le due veronesi come si appresta a fare la Juventus, ma ciò non giustifica pienamente un'altra deludente prestazione della Roma. Se l'obiettivo dichiarato è lo scudetto, occorrono prestazioni ma soprattutto risultati migliori, a prescindere dalle svariate assenze di ieri, comunque importanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ