.

Palermo-Roma 2-4 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Divertente gara andata in scena al Barbera di Palermo, con la Roma che fortunatamente ne esce vittoriosa per 4-2. Gara dai due volti per la compagine di Garcia: primo tempo praticamente perfetto, chiuso sul 3-0 grazie alle reti di Pjanic, Florenzi e Gervinho. Nella ripresa, tuttavia, la Roma ha abbassato troppo la guardia, facendosi rimontare sino al 2-3, con il sigillo finale sempre di Gervinho a scacciare i fantasmi di una clamorosa rimonta rosanero. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Tutto sommato i supporters capitolini sono felici per il risultato, nonostante la sofferenza nel finale di partita. "Chi va Pjanic va sano e va lontanic" è il pensiero di Mirko che riprende un ben noto proverbio, mentre Peppe punta il dito contro coloro che davano la Roma come una squadra in crisi dicendo che "la Roma c'è, se si guarda alle partite con le piccole Frosinone, Carpi e Palermo abbiamo fatto 11 gol, non è una squadra in crisi". Simone, invece, non è soddisfatto per le due reti subite "nemmeno sullo 0-3 possiamo stare tranquilli, c'è da lavorare tanto. Partita dai due volti", con Fabrizio che accusa Garcia di aver fatto rinvigorire il Palermo per i suoi cambi "con i cambi che ha fatto è riuscito pure a riaprire questa partita", mentre Vincenzo avrebbe gradito una presenza in campo di Castan perché "se Castan dicono che sta bene, perché non farlo entrare sul 3-0? Comunque bella partita e ottimo primo tempo". "Se pure Gervinho fa tre gol in due partite, quest'anno può davvero succedere l'impensabile. Daje Roma", è l'augurio di Daniele, al contrario di Matteo che si sofferma sulle carenze giallorosse "urge un centrale difensivo vero e un regista. C'è un insano autolesionismo che va curato coi giusti attori di ruolo". Infine, Valerio paragona ironicamente il secondo gol del Palermo ai capelli del ct Antonio Conte in quanto "il secondo gol del Palermo è più irregolare dei capelli di Conte".

Seconda vittoria consecutiva per la Roma che sale in classifica a quota 14 punti, riscattando la sconfitta di Champions League contro il BATE Borisov. Rispetto al match contro i bielorussi, i giallorossi hanno approcciato alla gara in maniera totalmente differente e convincente, come dimostrato dallo 0-3 del primo tempo. Tuttavia, la retroguardia giallorossa si è rivelata ancora poco affidabile andando a subire altri 2 gol, fortunatamente validi solo per le statistiche. Adesso ci sono due settimane di pausa per le nazionali e Garcia dovrà lavorare soprattutto sulla tenuta difensiva della sua squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ