.

Porto-Roma 1-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Si conclude 1-1 l'andata dei preliminari di Champions League tra Porto e Roma, con i giallorossi che escono dal Do Dragao con un risultato che dà loro un leggero vantaggio in vista del ritorno. Dopo il vantaggio capitolino con l'autorete di Felipe, la partita cambia a fine primo tempo con l'espulsione di Vermaelen per doppia ammonizione. Come da previsione, nella ripresa il Porto assale l'area della Roma trovando il pareggio su rigore con André Silva. Nonostante la tanta sofferenza, la Roma resiste e porta a casa il pareggio. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

I supporters giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo dato lo sviluppo del match, tuttavia i pareri sono contrastanti. Fortunato, infatti, critica il tecnico dicendo che "Spalletti è fortemente colpevole. Con la sostituzione di Perotti si è chiuso in difesa dando vigore al Porto", con Claudia che aggiunge "Paredes doveva entrare prima, si è vista subito la differenza dalla prima volta che ha toccato la palla". Simone, invece, si augura "spero tanto che Jesus e Palmieri non siano quelli visti stasera...", mentre Marco scrive semplicemente "Signori, è andata bene". Fabio elogia la prestazione di Dzeko e De Rossi "Partita da campioni veri. Gli altri si sono messi paura. Ottimo risultato. Daje Roma" e Arnaldo dichiara "con la Roma godi 30 minuti e ne soffri 60. Percentuali assolutamente da rivedere, così come la difesa". Infine, Lorenzo pensa che "occorre aspettare il match di sabato contro l'Udinese prima di tirare le somme".

Il primo match ufficiale della stagione 2016/2017 si è concluso e l'appuntamento per poter festeggiare eventualmente l'ingresso in Champions League è rimandato a martedì. L'1-1 esterno favorisce leggermente i giallorossi che avranno anche l'aiuto dello stadio Olimpico per compiere l'impresa. Tuttavia, prima c'è da battere l'Udinese per iniziare il campionato nel migliore dei modi e arrivare con un po' più di euforia a Roma-Porto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ