.

Roma-Inter 4-2 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Una grande Roma batte 4-2 l'Inter e reagisce nel miglior modo possibile al rocambolesco pari di Mosca e all'incredibile vittoria della Juventus all'ultimo soffio. Protagonisti del match Gervinho, Cholevas e Pjanic (quest'ultimo autore di una doppietta) che hanno consentito ai giallorossi di domare una volitiva Inter. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi escono da questo match con la gioia nel cuore e con la consapevolezza di aver ritrovato la vera Roma, dopo alcune prove opache. "Scusate se godo" è il breve commento di Fabio, che racchiude in sole tre parole lo stato d'animo della maggior parte dei tifosi. Simone si sofferma sull'ennesima prestazione d'alto livello di Radja Nainggolan sperando che la società proponga un "contratto a tempo indeterminato per Nainggolan subito", mentre Giuseppe, citando una famosa canzone di Lando Fiorini, ricorda il gol di Pjanic su punizione "semo ragazzi fatti col pennello...di Pjanic". Intanto, dopo le polemiche per la serata nello strip-club russo, Alessio consiglia "e se i risultati sono questi...tutti allo strip-club!", con Chiara che preferisce parlare del grande ex Osvaldo, al quale adesso "fischieranno le orecche per un bel po' dopo tutti questi fischi". Infine, Marcello, rivolgendosi a Mancini, ha dichiarato "Mancini sembra avere il parrucchino di Sandro Mayer", mentre Giacomo, in versione poetica, afferma "bentornato Mancio, condottiero vero. Ma dove hai lasciato la facile vittoria, tra Silva e Aguero", ricordando ironicamente i tempi in cui era tecnico del City e poteva godere di giocatori di uno spessore sicuramente maggiore rispetto a quelli attuali.

Pertanto, la Roma ha dimostrato ieri sera di essere una grande squadra e di saper reagire ad una settimana molto difficile dal punto di vista psicologico. Adesso, la Juventus se la vedrà con la Fiorentina a Firenze mentre i giallorossi ospiteranno il Sassuolo: un turno sulla carta favorevole per rosicchiare dei punti all'attuale capolista. Per farlo, però, occorre giocare come contro l'Inter.


Altre notizie
PUBBLICITÀ