.

Roma-Napoli 1-0 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Dopo 4 mesi, la Roma sfata il tabù Olimpico, tornando a vincere in casa avendo battuto 1-0 il Napoli. Match-winner, come la scorsa stagione, il centrocampista Miralem Pjanic, autore del gol decisivo al 25' del primo tempo, dopo aver sfruttato un ottimo assist di Florenzi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

La vittoria dell'Olimpico segna la fine di questa incredibile maledizione casalinga che ha colpito la Roma dallo scorso 30 novembre contro l'Inter. Sarà solo un caso, ma come contro i nerazzurri, match in cui ha firmato una doppietta, c'è lo zampino di Pjanic nel ritorno alla vittoria nella Capitale. "La mia Via Crucis è finita adesso ...", è il sospiro di sollievo di Massimiliano, quasi incredulo per i tre punti, un po' come Giacomo che ammette "io di Grazie Roma mi ero scordato pure le parole", dal momento che la canzone di Venditti viene trasmessa al termine delle vittorie casalinghe della Roma. Oltre a Pjanic, assoluto protagonista del match è stato De Sanctis, autore di alcuni interventi, uno su tutti quello su Gabbiadini, che hanno consentito ai capitolini di mantenere il vantaggio. "Questo vuol dire giocare con un portiere, finalmente", è la felicità di Giancarlo, con Gianmarco che esalta anche la prestazione di Manolas "che partita Manolas, ha eclissato chiunque". Immancabili, specie in un match quale il derby del Sole, gli sfottò dei tifosi capitolini ai loro rivali. "-9 funicolì funicolà", è la breve dichiarazione di Charlie, che riprende un noto ritornello di una famose canzona napoletana, mentre Domenico, giocando con il cognome del numero 15 giallorosso, avverte "ai napoletani dico: andate Pjanic in macchina". Infine, Nico saluta ironicamente Gonzalo Higuain, che secondo lui è sempre più lontano da Napoli "E tanti saluti a Higuain (annullato da un immenso Manolas) che senza Champions saluta Napoli".

La Roma trascorrerà dunque una Pasqua serena, avendo mantenuto ancora il prezioso secondo posto, nonostante la settima vittoria consecutiva della Lazio (Cagliari espugnata 3-1). Il prossimo turno, almeno sulla carta, si rivelerà nuovamente più ostico per i giallorossi, attesi a Torino dai granata galvanizzati dal 2-1 di Bergamo, mentre i cugini della Lazio e diretti avversari per la seconda piazza ospiteranno l'Empoli. La sensazione è che sino all'ultimo minuto dell'ultima giornata la lotta per l'accesso diretto alla Champions sarà estrememante combattuta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ