.

Roma-Porto 0-3 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

La Roma "si elimina" perdendo in casa 3-0 contro il Porto terminando il match in 9 uomini per le espulsioni di De Rossi ed Emerson Palmieri (quest'ultimo entrato in campo proprio poco dopo l'espulsione del numero 16). Giallorossi retrocessi in Europa League. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

L'animo dei supporters è scocciato, deluso, arrabbiato, rammaricato. "Come fa sta squadra ogni anno a fare ste figure in Europa?", si domanda Francesco, seguito da Davide "la Roma in Europa è il nulla. Solo vergogne e umiliazioni. Pallotta dirà ancora che diventeremo tra i club più forti al mondo?". I tifosi sono avviliti ed è normale perché nella testa risuonano le parole di Spalletti: "È da 8 mesi che attendiamo questa partita". Simone prova ad analizzare razionalmente l'incontro "concentrazione e lucidità: gli ingredienti mancanti di un'apparente ricetta gustosa, ben pensata ma mal servita", con Michele che aggiunge quasi tristemente "mi dispiace solo per il capitano". Per Totti, infatti, con tutta probabilità non ci saranno altre possibilità di disputare almeno 1' nel più grande palcoscenico europeo. "Ci sono volute due espulsioni per mettere da parte la presunzione? Senza il cuore e la voglia non si va danessuna parte", è il monito di Luigi, mentre per Armando è una questione di "fame, serve fame per raggiungere certi obiettivi". Infine, c'è anche chi come Walter ironizza sulla sconfitta scrivendo "ieri Spalletti in allenamento aveva dichiarato il Porto ve lo dovete bere: infatti hanno giocato ubriachi".

Debacle inspiegabile della Roma, che non ha mai avuto in mano il pallino del gioco e ha perso completamente la testa nel match più importante di inizio stagione. Il timore, ora, è quello psicologico: se la Roma non riuscirà ad alzarsi immediatamente, c'è il rischio di portarsi dietro per gran parte delle giornate, questo tracollo nel playoff, come avvenne per il Napoli di Benitez due anni fa. Si spera, infine, che almeno la Roma possa onorare al meglio la seconda competizione europea. Ma questa è una magra consolazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ