Roma-Sassuolo 2-2 - La gara sui social
Per il terzo anno consecutivo, la Roma si fa bloccare in casa dal Sassuolo, capace di replicare il 2-2 della passata stagione, che guasta la festa di capitan Totti, autore del gol numero 300 con la maglia della Roma. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Come accade spessissimo a Roma, dopo un risultato negativo, la tifoseria si spacca e i più ritengono praticamente fallimentare la stagione capitolina, nonostante si siano giocate appena 5 partite tra campionato e Champions League e la Roma sia ancora imbattuta. Questi pensieri sono tirati fuori da Alessandro che dice "squadra incompleta, incapacità tattica, inadeguatezza gestionale: la Roma di Sabatini e Garcia non vincerà nulla. Ahimé", con Danilo che addirittura azzarda "anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo". Gilfredo suggerisce "l'unica partita buona è stata con De Rossi centrale, perché non insistere?", mentre Federica sottolinea l'assenza di Szczesny "2 tiri 2 gol...la mancanza di Szczesny si sente eccome...ma l'errore più grande l'hai fatto tu Garcia ad essere ancora qui...". Nel giorno del gol numero 300 di Totti, c'è chi come Michele gli suggerisce di cambiare aria perché "un giocatore come lui non può giocare in una squadra così fiacca", con Claudia che prende le difese del suo capitano, spesso nel mirino dei critici nonostante la sua carriera "chi critica Totti è ridicolo. Il capitano è utilissimo se gestito come si deve, in campo 75 minuti non ci si è messo da solo". Infine, Carmine definisce "inutile" questa Roma "nuova Roma, limiti atavici. Incapacitá di trovare alternative al solito gioco. Roma grande solo nei big match. Inutile".
Dopo la bella partita contro il Barcellona, la Roma delude i propri tifosi con un pareggio casalingo che sa di sconfitta. Come detto da Nainggolan a fine partita, queste partite vanno vinte in qualche modo se si vuole puntare a qualcosa di importante. Quello che più fa riflettere è il primo tempo giocato dai giallorossi, apparsi un po' sottotono, con il Sassuolo bravo ad approfittarne. Nella ripresa, si è vista più voglia e più determinazione per portare a casa l'intera posta in palio dopo il pari di Salah, ma non è bastato. Adesso si va a Genova contro la Sampdoria con l'auspicio di riprendersi i punti persi ieri: l'Inter prima in classifica, infatti, già dista 4 punti.