.

Roma-Spezia 2-4 d.t.s. - La gara sui social: "Vi dovete seppellire dalla vergogna. La proprietà intervenga subito, abbiamo più sconfitte a tavolino che scudetti"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Serata tragicomica quella andata in scena allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi di Fonseca escono immediatamente dalla Coppa Italia perché eliminati dallo Spezia (bis per i liguri dopo il successo del 2015) per 4-2 dopo i tempi supplementari, risultato che non sarà omologato. Andiamo, però, per ordine. Liguri in vantaggio già per 2-0 dopo un quarto d'ora grazie al rigore di Galabinov e al gol di Saponara. Successivamente, la Roma prende campo e assedia la retroguardia spezzina, sino all'1-2 di Pellegrini su penalty a fine primo tempo. Nella ripresa, Mkhitaryan trova il gol del pareggio con Borja Mayoral che si divora almeno 3 nitide palle-gol per la qualificazione. Iniziano i supplementari e i capitolini si ritrovano clamorosamente 11 contro 9 per la doppia espulsione in un minuto comminata a Mancini e Pau Lopez. La Roma resiste sino al secondo tempo supplementare, quando capitolina prima con Verde e poi ancora con Saponara. Tuttavia, dopo la doppia inferiorità numerica, Fonseca effettua altre due sostituzioni dopo averne già fatte quattro: il regolamento, però, ne prevede cinque, dunque la Roma perderà a tavolino. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters romanisti sono letteralmente furibondi per quello che è avvenuto nella serata di ieri, con un altra figuraccia sia in campo sportivo che a livello di immagine, considerando anche quanto accaduto a Verona a inizio campionato.

Il primo a sfogarsi è Max

con Glauco che riesce a ironizzare, alludendo a un eventuale allontanamento di Fonseca 

e Claudio che rincara la dose 

Samuele scrive amaro  

con Marta che spera sia tutto un sogno

Questa, invece, è la teoria di Andrea 

con Il Diplomatico che paragona la Roma al PD 

Ricordando un noto striscione apparso durante l'addio di Totti, Francesco afferma 

mentre Dok auspica un intervento immediato da parte della società 

Infine, Nico vuole lo Spalletti-ter 

con Piech che chiude duramente 

così come Legio93 


Altre notizie
PUBBLICITÀ