.

Roma-Torino 3-0 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

La Roma torna ad effettuare una prestazione convincente e vince meritatamente 3-0 contro il Torino, grazie alle reti di Torosidis, Keita e Ljajic. Vittoria importante che permette ai giallorossi di rimanere a -3 dalla Juventus, vittoriosa per 7-0 sul Parma. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Oltre al ritorno della vera Roma sotto tutti i punti di vista, questa gara ha segnato il ritorno in campo dopo 8 mesi esatti di Kevin Strootman, entrato al posto di Keita a pochi minuti dal termine del match. I tifosi giallorossi hanno immediatamente scritto innumerevoli messaggi rivolti all'olandese, riassunti brevemente da questo tweet di Riccardo: "Che bello rivedere in campo un campione come Strootman. Serve la sua quantità e qualità in mezzo al campo ai giallorossi". "Ora sì che ti riconosco" è il pensiero di Veronica, mentre tale Micia ironizza sul gol di Torosidis, non propriamente un bomber "quindi la catastrofe annunciata per il 10 novembre ha a che fare con il gol di Torosidis?". Non mancano simpatici sfottò prima ai granata, con il messaggio di Ivo "oggi niente pugni alla panchina, ma tre in faccia Ventura" ed in seguito ai cugini della Lazio, che Federico invita a non sottovalutare: "Bene così, con questa Lazio così in forma, non possiamo rallentare" (la Lazio ha perso 2-1 ad Empoli, ndr). Infine, Cris, tifoso del Torino, bacchetta la sua squadra sarcasticamente "10 torelli al pascolo, salvo solo Bruno Peres: sconfitta meritata".

La Roma chiude questo ciclo di partite tra ottobre e novembre come lo aveva iniziato, ossia con un 3-0 rifilato in casa prima al Chievo e poi al Torino, con due prestazioni da Roma, inframezzate dalla doppia sconfitta contro il Bayern Monaco, dal giusto ko di Napoli e dallo scialbo 0-0 di Genova contro la Sampdoria. Adesso i giallorossi avranno due settimane per recuperare alcune pedine importanti come Astori, Maicon e Castan, in modo da effettuare al meglio il rush di fine anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ