.

Roma-Udinese 3-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Continua a vincere la Roma, che regola con un meritato 3-1 l'Udinese di Colantuono. Match praticamente già archiviato nei primi 9', grazie ai gol di Pjanic e Maicon, completati nella ripresa dal tris di Gervinho. Inutile la rete della bandiera siglata Thereau al 77', che ha fatto un po' storcere dal momento che i giallorossi non sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

L'entusiasmo dei supporters giallorossi si estende anche dopo la vittoria contro l'Udinese, che riconsegna dopo 24 ore la testa della classifica alla Roma. "Vince e convince! Fatece largo!", è il commento sprezzante e convinto di Claudio, seguito da Ilaria che sottolinea di come la Roma abbia vinto senza alcuni pezzi fondamentali "e oggi abbiamo giocato senza De Rossi, Salah, Strootman e Castan: toglietene 4 a scelta a qualsiasi squadra e vediamo cosa combina". Nonostante non abbiano segnato, entrano nel cuore dei tifosi anche le prestazioni di Florenzi "mancava di giocare solo il centrocampista centrale e oggi l'ha fatto pure bene. La prossima volta ti voglio portiere", afferma Alessio e di Dzeko "non segnerà ma quanto gioca bene, è al servizio della squadra", sottolinea Valerio. Aurelio critica comunque mister Garcia "inguaribile Rudi: sul 3 a 0 pressing alto, alla trequarti e immancabile gol in contropiede", concetto ribadito da Gianni con il gioco di parole "non siamo Maicon...tenti", riferendosi al fatto che i tifosi giallorossi riescono il più delle volte a muovere lo stesso delle critiche sebbene i risultati stiano finalmente dando ragione alla squadra di Garcia. Infine, Gianluca pensa che le cose per la Roma non possano che migliorare perché "se poi Gervinho diventa implacabile in zona gol, oltre al gioco a mille all'ora...".

La Roma si avvicina agli ultimi tre impegni prima della sosta per le nazionali (Inter, Bayer Leverkusen e Lazio) nel migliore dei modi, mantenendo per la seconda giornata consecutiva la vetta della classifica. Nella notte di Halloween ci sarà lo scontro diretto contro i nerazzurri di Mancini che, come detto da Garcia a fine partita, sarà importante, in caso di vittoria, per allungare la striscia positiva in campionato iniziata un mese fa contro il Carpi. Battere a San Siro la squadra che ha la miglior difesa del campionato, sarebbe un segnale per tutte le rivali che come la Roma sognano il tricolore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ