.

Sampdoria-Roma 2-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Incredibile sconfitta della Roma, che capitola a Marassi 2-1 contro una Sampdoria cinica e molto fortunata che deve ringraziare il suo portiere Viviano per aver salvato almeno tre conclusioni insidiose. La sblocca Eder al 49' su punizione al primo tiro in porta dei doriani, poi pareggia Salah al 69', ma la beffa finale arriva all'85' con il rocambolesco autogol di Manolas. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi questa volta sono divisi. C'è chi difende Garcia come Carlo che scrive "non ci danno i rigori, la Roma gioca per provare a vincere e voi parlate male di noi stessi: Garcia stavolta è assolto", ma c'è anche chi come Alessandro invoca "il ritorno di Montella" oppure Marco che ricorda "Spalletti è libero". "No recriminazioni per le occasioni ma per i 2 gol subiti per 2 errori tecnici che non si possono vedere a questi livelli" è l'analisi di Andrea, seguita da Sergio che afferma "18 corner con Dzeko, De Rossi, Manolas e Keita in area non puoi non far niente". Gianluca se la prende con la sfortuna "un tiro in porta, due gol", mentre Giuseppe accusa i detrattori di Totti, nemmeno in campo ieri sera per l'infortunio alla mano "Il problema quindi è Totti che non corre...mica 4 scemi che non sanno giocare a pallone". "Ha fatto tutto la Roma. Ha giocato e ha sprecato. Stop", il pensiero di Luca, con Walter che conclude dicendo semplicemente "complimenti alla Sampdoria per la sua grande fortuna".

La Roma vista nel secondo tempo ha dato segnali incoraggianti per il futuro, ma il risultato e la classifica sono impietosi. Dopo 5 giornate, la Roma ha solo 8 punti in classifica, ben 7 in meno delle ultime due stagioni. Adesso occorre non abbattersi con il morale e cercare di ripartire sabato alle 18 contro il Carpi per tirare su un morale attualmente molto basso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ