Bayer Leverkusen-Roma 2-2 - La moviola - Giusti i due rigori per i giallorossi. Nessun penalty su Hlozek e Hofmann
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
89' - Adlì ferma Mancini trattenendolo per la maglia: corretto il giallo nei suoi confronti.
83' - Non c'è alcuna irregolarità sull'autogol di Mancini: Svilar, ostacolato da Smalling, esce a vuoto da angolo e insacca nella propria porta.
76' - Ndicka atterra Schick nei pressi del centrocampo e poi, con un gesto di stizza, allontana il pallone: manca un giallo all'ivoriano.
68' - Timide proteste di Hofmann dopo un contatto in area di rigore con Svilar: dal replay si vede chiaramente con il fallo sia stato subìto dal portiere giallorosso, calpestato con il piede sinistro dal calciatore avversario. Non c'è rigore.
63' - Calcio d'angolo per la Roma, il pallone sfila nell'area piccola e Palacios colpisce con la mano. Makkelie lascia proseguire l'azione, poi viene richiamato dal VAR e, una volta riviste le immagine, concede il penalty. Decisione giusta.
53' - Intervento di Frimpong in gioco pericoloso su El Shaarawy: l'arbitr Makkelie concede la rimessa laterale per il Bayer Leverkusen, ma c'erano gli estremi per il fallo a favore della Roma.
PRIMO TEMPO
41' - Tah trattiene ripetutatemente Azmoun in area di rigore: giusto il penalty per i giallorossi.
33' - Contatto Hlozek-Ndicka in area di rigore, dal replay si vede come sia l'attaccante del Bayer Leverkusen a cercare il contatto con l'ivoriano: giusto non concedere il penalty.
28' - Zalewski si perde Frimpong sulla fascia, lo trattiene e lo atterra: anche qui è giusta l'ammonizione.
27' - Fallo da dietro di Paredes su Palacios nella metà campo del Bayer Leverkusen: giusto il giallo estratto nei confronti dell'argentino.
18' - Spinazzola è a terra infortunato, ma Frimpong non si ferma nonostante l'invito del suo stesso tecnico Xabi Alonso. L'azione prosegue con Ndicka che libera l'area e spedisce fuori. Pellegrini, abbastanza infuriato, prende di petto Frimpong e lo spinta, mentre vengono a contatto Mancini e Tapsoba per reciproche scorrettezze. L'arbitro Makkelie gestisce la situazione ammonendo Pellegrini, Mancini e Tapsoba: decisioni corrette.
8' - Fischiato un fallo di mano a centrocampo in scivolata su Mancini. Le immagini del replay, però, non chiariscono del tutto se ci sia stato tocco o meno.