.

Benevento-Roma 0-0 - La moviola: non c'è un rigore richiesto da Glik, corretta l'espulsione del polacco. Nel finale un fuorigioco toglie un penalty ai giallorossi

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+6' - Pairetto fischia calcio di rigore per la Roma, ma il VAR ravvisa una chiara posizione irregolare di Pellegrini sul rimpallo con Dzeko: decisione ovviamente incontestabile.

88' - Si salva dall'ammonizione Villar, che ferma appositamente un suo avversario con un fallo per non farlo ripartire. Sarebbe stato giusto il cartellino.

85' - Ammonito Montipò per perdita di tempo. Buon atteggiamento di Pairetto, che dieci minuti prima aveva avvisato il portiere: "Unico avvertimento, poi vengo lì e ti ammonisco".

70' - Altra chiamata di fuorigioco sbagliata, sempre del secondo assistente: stavolta Karsdorp è fermato per un'infrazione che non c'è.

57' - Duro pestone di Glik su Mkhitaryan: già ammonito, il polacco è costretto a lasciare il campo. L'arbitro, prima di estrarre il secondo cartellino giallo, concede il vantaggio e sbaglia, facendo continuare l'azione a un calciatore che potenzialmente non aveva più titolo di giocare.

53' - Non c'è il fuorigioco fischiato a Bruno Peres, libero sul lato corto dell'area di rigore. Inspiegabile fermare il gioco quando, in caso di gol, il VAR avrebbe potuto correggere la decisione.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Corretto il giallo a Glik per un body-check su Mkhitaryan che avrebbe interrotto un'importante azione d'attacco se non fosse stato applicato il vantaggio.

42' - Glik chiede un rigore per un possibile fallo di mano di Villar, che però ha il braccio sinistro attaccato al corpo. Nessuna infrazione.

38' - Non c'è un fuorigioco fischiato a Caprari.

33' - Fazio appoggia una mano addosso a Lapadula che si butta per terra cercando l'espulsione del suo avversario, non il rigore visto che il gioco era fermo: ovviamente nulla di tutto questo era possibile.

19' - Lapadula e Fazio si scontrano, sembra eccessiva l'ammonizione per l'argentino nonostante l'abbondante caduta dell'attaccante del Benevento.

15' - Lapadula scatta ben oltre la linea difensiva della Roma: l'assistente tiene giù la bandierina, permette al 9 di segnare per poter permettere al VAR la verifica e poi segnala il fuorigioco. Tutto ok.

14' - Schiattarella entra in ritardo e col piede alto su Mkhitaryan: corretto il giallo a suo indirizzo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ