.

Braga-Roma 0-2 - La moviola: regolari i due gol. Manca un rigore ai portoghesi. Ok l'espulsione di Esgaio, manca quella di Raul Silva. Mkhitaryan in fuorigioco, il VAR conferma

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

88' - Durissima entrata di Raul Silva su Borja Mayoral, il giallo per lui è un vero affare.

86' - Perfetto anche il gol del 2-0: Veretout in posizione regolare sul tocco di Mkhitaryan, Borja Mayoral buono sul cross del francese.

63' - Su un cross da sinistra, Tormena si calcia sul braccio il pallone: il VAR controlla una possibile infrazione che non c'è per casistica.

60' - Mkhitaryan a segno partendo sul filo del fuorigioco. L'assistente segnala l'infrazione, il VAR la conferma: spalla avanti rispetto al penultimo difendente per l'armeno.

54' - Già ammonito, Esgaio colpisce Villar con una manata in faccia: riceve il secondo giallo, ma poteva starci anche l'espulsione diretta.

50' - Ibanez si frappone tra Sporar e il pallone facendosi largo con la spalla sinistra contro quella destra del suo avversario, che finisce per terra: c'era calcio di rigore per il Braga, il VAR non richiama l'arbitro.

PRIMO TEMPO

41' - Manca un cartellino giallo a Gaitan, che atterra da dietro Mkhitaryan.

39' - Segnalato a Pedro un fuorigioco che non c'è dopo un tentativo fallito dallo spagnolo: qualora avesse segnato, il VAR avrebbe presumibilmente corretto la chiamata.

37' - Pedro supera il portiere e appoggia in rete dopo aver ricevuto il pallone in seguito a un velo di Dzeko: lo spagnolo era in fuorigioco sul passaggio iniziale, per cui è corretta - e confermata dal VAR - la chiamata dell'assistente, che annulla.

32' - Ammonito Esgaio dopo un contrasto aereo con Mkhitaryan, al quale viene però fischiata correttamente un'infrazione di fuorigioco. Provvedimento singolare, che a termini di regolamento può essere stato inflitto solo per comportamento antisportivo, visto che la condott violenta prevede il cartellino rosso.

5' - Tutto buono il gol di Dzeko: non sono in fuorigioco né Spinazzola sul lancio di Diawara, né il bosniaco sul cross del 37.

3' - L'arbitro ferma il gioco dopo aver toccato il pallone, che era in possesso della Roma, avvicinandolo a un giocatore del Braga: corretti il fischio e la restituzione ai giallorossi.


Braga-Roma 0-2 - Gli highlights!
Altre notizie
PUBBLICITÀ