Cagliari-Roma 3-4 - La moviola: netto il rigore per gli isolani, Ünder protesta e viene ammonito, ma aveva ragione
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
86' - Nettissimo il calcio di rigore per il Cagliari, per un evidente fallo di mano di Smalling che sposta il pallone con il braccio destro. Di Bello decide di affidarsi al VAR che gli permette di prendere la decisione in sicurezza.
80' - Luca Pellegrini stende Bruno Peres dopo essere stato saltato, anche in questo caso il provvedimento di ammonizione è giusto.
78' - Da dietro Kluivert su Pereiro, ammonizione corretta.
69' - In ritardo Simeone su Villar, corretto il giallo ai suoi danni.
64' - Chiaramente regolare la posizione di Kluivert in occasione del gol dell'1-3: l'olandese è tenuto in gioco da Pisacane.
55' - Duro intervento a gamba alta di Villar su Nainggolan, corretto il giallo ai suoi danni.
PRIMO TEMPO
35' - Joao Pedro si prende un meritato cartellino giallo per aver impedito la ripartenza di Mkhitaryan.
34' - Ünder protesta e si prende un giallo, ma aveva ragione: Oliva lo aveva steso colpendolo a pallone ormai non giocabile. Era calcio di punizione e ammonizione per il centrocampista del Cagliari.