.

Cremonese-Roma 2-1 - La moviola: regolare il pari di Spinazzola, giusto il rigore per i grigiorossi

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

81' - Rui Patricio esce su Okereke toccandolo con la gamba destra: è rigore per la Cremonese e giallo per il portiere giallorosso. Check del VAR su un possibile fuorigioco dell'attaccante della Cremonese che non c'è.

71' - Non c'è fuorigioco di Spinazzola sul lancio di Mancini, è regolare il gol dell'1-1.

65' - Ferrari tocca con l'avanbraccio attaccato al corpo respingendo un tiro di El Shaarawy: l'arbitro indica il dischetto, ma poi si corregge per un fuorigioco precedente di Mancini. Non era comunque rigore.

57' - Giusto il giallo a Sernicola per un fallo di mano a interrompere l'azione di Spinazzola. 

52' - Bianchetti ferma un contropiede di Belotti aggrappandosi, giusto il giallo.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Incredibile fallo non fischiato a Benassi su Spinazzola, ampiamente meritevole di cartellino giallo.

28' - Ampiamente in fuorigioco Dybala sul lancio di Mancini: Bianchetti poi lo manda giù in area ma l'azione non è valida.

17' - Difficile giudicare volontario il tocco di braccio di Valeri prima del gol di Tsadjout: giusto convalidare il gol.

12' - Ferrari entra a forbice su Belotti: giusta l'ammonizione a suo carico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ