.

Genoa-Roma 1-1 - La moviola: manca un rigore su Dybala, non era fuorigioco. Il pari rossoblu non doveva nascere: era fallo su Pellegrini

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+6' - Il Genoa segna il gol del pari su un'azione che non sarebbe mai dovuta iniziare: Sabelli aveva rifilato un pestone falloso a Pellegrini, rimasto a terra per ricevere le cure e poi fatto uscire, con i giallorossi in inferiorità numerica nel corso dell'azione decisiva.

90'+1' - Shomurodov controlla male il pallone e si prende un giallo per un fallo commesso per recuperarlo, decisione corretta.

79' - Il Genoa chiede un rigore per un possibile fallo di Mancini su De Winter, ma il 23 prende il pallone.

70' - De Winter si prende un giusto cartellino giallo per una dura entrata su Baldanzi.

64' - Giusto il giallo al neoentrato Pellegrini, che interrompe un contropiede del Genoa con un fallo su Vitinha.

62' - Negato un angolo al Genoa, c'era una deviazione di Hermoso sul colpo di testa di Ekuban.

53' - De Winter tira giù Dybala e avvia una pericolosa azione del Genoa, che non sarebbe mai dovuta nascere per l'irregolarità del difensore del Genoa.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Sospetto tocco di mano in area di Vasquez su un tiro di Koné, non viene mostrato alcun replay che confermi o smentisca questa sensazione.

45' - Giusto il giallo a PIsilli per un fallo in ritardo su Baselli.

38' - Dovbyk mette a segno il tap-in dopo la respinta di Gollini, l'arbitro annulla per fuorigioco. La posizione da verificare è quella di Mancini sul lancio dalle retrovie a inizio azione: il check del VAR dura oltre 4 minuti per problemi di comunicazione ma dalla sala non trovano irregolarità, la rete è regolare.

12' - Dybala anticipa De Winter, che lo tocca sulla gamba sinistra prima di prendere il pallone. Giua assegna il calcio d'angolo, poi il gioco resta fermo per diversi secondi e il VAR Gariglio non richiama il collega al video. Si è parlato di un possibile fuorigioco che però non c'è, perché Vasquez teneva in gioco l'argentino: grossa svista di Giua e di Gariglio, che negano un chiaro rigore alla Roma.


Altre notizie
Venerdì 29 novembre
PUBBLICITÀ