Lazio-Roma 0-0 - La moviola: non c'è rigore su Immobile, giusto annullare il gol a Cristante, eccessivo il giallo a Mancini
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+2' - Immobile va giù in area dopo un contrasto di gioco con Llorente, ovviamente non c'è rigore.
87' - Azmoun ferma Isaksen per bloccare un contropiede, giusto il giallo a suo indirizzo.
74' - Trattenuta prolungata di Patric su Lukaku, giusto anche questo giallo.
67' - Giusto il giallo a Luis Alberto per un duro fallo su Dybala.
58' - Spallata regolare di Mancini a Immobile, che finisce a terra: non c'è rigore.
PRIMO TEMPO
38' - Per il metro adottato, Massa non può esimersi dall'estrarre il cartellino giallo a Immobile, per un fallo su Mancini senza possibilità di prendere il pallone.
37' - Ammonito Lukaku per un fallo da dietro su Guendouzi, può starci il provvedimento.
31' - Giusto il giallo a Ndicka per una trattenuta su Felipe Anderson, che gli era scappato via.
18' - Ammonito Mancini per un fallo su Immobile che stava correndo sull'esterno: provvedimento esagerato.
13' - Cristante ribadisce in rete dopo la respinta corta di Provedel dopo un tiro di Karsdorp, ma è in fuorigioco: giusto annullare.
10' - Pedro va giù in area dopo uno scontro casuale con Llorente, poi Guendouzi si butta al contatto con Bove: nessun fischio.
2' - Immobile prova a passare tra Llorente e Mancini e poi si butta, cercando un rigore che non c'è. I contatti, veniali, con i due difensori, lo scagionano dalla simulazione che altrimenti sarebbe stata evidente.