Lecce-Roma 1-1 - La moviola: netto il rigore per i capitolini, Strefezza graziato dal secondo giallo
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+1' - Hjulmand stende Dybala che stava ripartendo in contropiede, giallo giusto.
90' - Banda va giù nell'area della Roma, scivolando senza alcun contatto: non c'è niente, Aureliano giudica bene.
56' - Duro Strefezza, già ammmonito, su Matic: Aureliano sbaglia graziando il calciatore del Lecce, che doveva essere espulso.
52' - Giusto il giallo a Colombo, che interrompe una ripartenza di Dybala spingendolo via senza troppi complimenti.
PRIMO TEMPO
33' - Eccessiva l'ammonizione inflitta a Ibanezp er un fallo su Strefezza, nella sua trequarti campo e girato verso la sua porta.
15' - Aureliano vede un fallo di mano di Strefezza, che allarga il braccio destro per impedire a Smalling un facile tap-in. Giusto fischiare il rigore e ammonire il calciatore del Lecce.
4' - L'assistente Perrotti, a un metro dall'azione, segnala un fallo di mano da terra di Baschirotto, impegnato a proteggere il pallone da Abraham. Aureliano, da molto più lontano, decide che si tratta solamente di rimessa laterale.