.

Milan-Roma 3-1 - La moviola: fallo di mano di Abraham, Chiffi aiutato dal VAR. Tonali-Zaniolo e Ibanez-Ibrahimovic, mancano due penalty

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3 - Giusto il rigore fischiato al Milan per fallo di Mancini su Leao, giusta anche la seconda ammonizione al difensore della Roma.

85' - Ibanez si mette davanti a Ibrahimovic in area di rigore: lo svedese non prende mai il pallone e spinge il suo avversario, anche in questo caso Chiffi sorvola e il VAR anche.

73' - Corretta la seconda ammonizione inflitta a Karsdorp, per un fallo da dietro su Theo Hernandez che era andato via.

56' - Giusto il giallo a Krunic per un fallo da dietro su Pellegrini.

PRIMO TEMPO

45'+3' - Contrasto tra Tonali e Zaniolo: si incrociano le ginocchia e il milanista tira la maglia del romanista, l'episodio non viene ritenuto degno nemmeno di check VAR.

41' - Regolarissima la posizione di Abraham in occasione del gol del 2-1 della Roma.

36' - Manca un giallo a Ibanez per un duro fallo su Tonali.

18' - Corretta l'ammonizione inflitta a Zaniolo, che stende Messias che stava guidando un contropiede.

5' - Abraham allarga il braccio sinistro sulla conclusione di Theo Hernandez parato poi da Rui Patricio, toccando il pallone. Chiffi non si accorge della cosa e viene richiamato dal VAR all'on field review, dalla quale l'arbitro decide di fischiare il penalty.


Altre notizie
PUBBLICITÀ