.

Parma-Roma 2-0 - La moviola: Hernani-Pellegrini, manca un rigore ai giallorossi. Netto quello fischiato ai crociati

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

69' - Ammonito anche Dzeko, sempre per aver fermato un possibile contropiede  avversario contrastando fallosamente Brugman.

67' - Conti tocca il pallone col braccio in area, ma l'arto è steso sul fianco: non può esserci rigore.

66' - Sacrosanta ammonizione per Hernani, che stende Carles Perez con un'entrata eseguita in netto ritardo.

53' - Netto il rigore fischiato al Parma per un fallo di Ibanez su Pellé: il brasiliano colpisce solamente la gamba dell'attaccante di casa e mai il pallone. 

PRIMO TEMPO

32' - Giusta l'ammonizione inflitta a Bruno Peres, che tira giù da dietro Kurtic per impedirgli di realizzare un contropiede.

23' - Ammonito Osorio per un fallo su Dzeko che blocca una ripartenza della Roma: provvedimento corretto.

4' - Hernani entra in scivolata per cercare di anticipare Pellegrini che stava per calciare su un assist rasoterra di Spinazzola, mandandolo a terra: l'intervento, falloso, non solo non è degno del rigore secondo Piccinini, ma neanche dell'on field review secondo i VAR Di Bello e Liberti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ