Parma-Roma 2-0 - La moviola: Hernani-Pellegrini, manca un rigore ai giallorossi. Netto quello fischiato ai crociati
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
69' - Ammonito anche Dzeko, sempre per aver fermato un possibile contropiede avversario contrastando fallosamente Brugman.
67' - Conti tocca il pallone col braccio in area, ma l'arto è steso sul fianco: non può esserci rigore.
66' - Sacrosanta ammonizione per Hernani, che stende Carles Perez con un'entrata eseguita in netto ritardo.
53' - Netto il rigore fischiato al Parma per un fallo di Ibanez su Pellé: il brasiliano colpisce solamente la gamba dell'attaccante di casa e mai il pallone.
Ibanez aggancia Pellè... rigore per il Parma!#ParmaRoma #DAZN pic.twitter.com/13eShXjQOX
— DAZN Italia (@DAZN_IT) March 14, 2021
PRIMO TEMPO
32' - Giusta l'ammonizione inflitta a Bruno Peres, che tira giù da dietro Kurtic per impedirgli di realizzare un contropiede.
23' - Ammonito Osorio per un fallo su Dzeko che blocca una ripartenza della Roma: provvedimento corretto.
4' - Hernani entra in scivolata per cercare di anticipare Pellegrini che stava per calciare su un assist rasoterra di Spinazzola, mandandolo a terra: l'intervento, falloso, non solo non è degno del rigore secondo Piccinini, ma neanche dell'on field review secondo i VAR Di Bello e Liberti.