Real Betis-Roma 1-1 - La moviola: il VAR restituisce un gol ai giallorossi. C'è il fuorigioco di Belotti nel primo tempo
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
80' - Manata di Miranda a Zalewski per non farlo passare: giusto anche questo cartellino.
58' - Camara rifila un pestone a un avversario dopo avergli soffiato palla: giusto il giallo.
53' - Cristante allarca per Camara, in posizione dubbia, tocco per Belotti che segna. L'assistente annulla, poi c'è un lungo check del VAR al termine del quale il gol viene assegnato: la posizione del numero 20 era in realtà regolare, perché a ricevere il pallone è stato prima Belotti, che col suo tocco ha rimesso in gioco il compagno.
PRIMO TEMPO
45'+4' - Belotti segna di testa, ma è in fuorigioco sul cross di Spinazzola: l'assistente sbandiera correttamente, non c'è neanche bisogno del VAR. Gol annullato.
36' - Giusto il giallo a Matic, che colpisce col gomito Joaquin.
31' - Joaquin trattiene Cristante per non far partire un contropiede della Roma, poi Guardado ferma con le cattive Zalewski per stoppare ancora una volta l'azione: giallo corretto per entrambi.