.

Roma-Ajax 1-1 - La moviola: il VAR corregge Taylor, irregolare il gol di Tadic. Giallo di Tagliafico, che errore fermare il gioco

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+2 - Giusto il giallo a Martinez, che interrompe con un blocco una importante azione offensiva di Mayoral.

89' - Abbaglio di Taylor che ferma il gioco per ammonire Tagliafico, entrato in netto ritardo su Mancini: si stava sviluppando un contropiede che avrebbe spedito Pedro da solo nella metà campo dell'Ajax.

86' - Eccessivo anche il giallo per Cristante, che contende il pallone a Klaassen pestandogli il piede

78' - Eccessiva l'ammonizione a Dzeko per un piede pestato. a Martinez.

68' - Giallo a Mancini per proteste dopo un mancato fischio su Pellegrini: corretto il giallo a suo indirizzo. C'era però anche il fallo sul 7 giallorosso, che stava ripartendo: sarebbe dovuto essere cartellino giallo.

67' - Giusto il giallo a Veretout per un'entrata in ritardo su Gravenberch.

55' - Il gol del 2-0 di Tadic nasce da un evidente fallo di Tagliafico su Mkhitaryan. Taylor convalida e viene richiamato al video, davanti al quale ribalta la sua decisione.

PRIMO TEMPO

43' - Ibanez viene ammonito per un fallo a centrocampo che ha fermato una promettente azione d'attacco dell'Ajax: provvedimento corretto.

37' - Calafiori mette un braccio sulla spalla di Tadic, che cade per terra: difficile pensare che un contatto di quell'entità possa generare un calcio di rigore.

8' - Veretout è in fuorigioco sull'assist di prima di Dzeko: bene la chiamata del secondo assistente, che sarebbe stato comunque salvato dal VAR.


Altre notizie
PUBBLICITÀ