.

Roma-Bayer Leverkusen - La moviola: Cristante respinge di petto e non con il braccio, l'arbitro vede bene. Manca un'ammonizione a Tah

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Intervento in scivolata in netto ritardo di Spinazzola su Frimpong. Il giallorosso viene correttamente ammonito dall'arbitro.

89' - Intervento falloso di Ibanez su un avversario, il giallorosso riceve un giallo. Intervento in netto ritardo del brasiliano, corretta l'ammonizione. 

87' - Proteste del Bayer Leverkusen per un presunto tocco di mano in area di Cristante. Per l'arbitro però non c'è niente, il numero 4 giallorosso respinge infatti il pallone con il petto.

75' - Ammonito Abraham per proteste dopo aver commesso fallo su Tah. Decisione al limite, ma corretta in termini di regolamento.

57' - Ammonito Diaby per una sbracciata su Pellegrini, l'attaccante avversario commette un fallo di reazione e riceve una giusta ammonizione. Da qui nasce un piccolo parapiglia con Mancini e Tah protagonisti. L'arbitro ammonisce, giustamente, entrambi. Per il difensore tedesco sarebbe stata la seconda sanzione della serata, se avesse ricevuto quella per il fallo su Abraham al minuto 17.

49' - Andrich atterra fallosamente Abraham, l'arbitro fischia punizione per la Roma e ammonisce il centrocampista avversario. Giusta la decisione di Oliver, netto l'intervento in ritardo di Andrich sul 9 giallorosso. 

PRIMO TEMPO

29' - Belotti cade a terra in area di rigore dopo un contatto con Kossounou e reclama un rigore. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare un tiro dagli 11 metri e la decisione sembra corretta: il difensore spinge leggermente l'attaccante dalla Roma ma non lo sgambetta. 

17' - Intervento duro di Tah su Abraham, il difensore avversario interviene con il piede a martello e ferma fallosamente il giallorosso. L'arbitro concede giustamente il vantaggio alla Roma e fischia il fallo appena la squadra giallorossa perde la sfera. Sbaglia, però, a non ammonire Tah, l'intervento del difensore è infatti pericoloso e per questo meritevole di un giallo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ