Roma-Como 1-0 - La moviola: Mancini si salva dal secondo giallo
Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Roma-Como. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+4' - Mancini si salva dal secondo giallo per un colpo a palla lontana su Ramon.
89' - Si prende il giallo anche Rensch per pestone su Nico Paz: anche questo può starci.
88' - El Shaarawy ferma un contropiede del Como guidato da van der Brempt: giusto il giallo a suo indirizzo.
60' - Nessun fallo su Addai in occasione dell'azione che porta al gol del vantaggio romanista con Wesley.
59' - Ammonito anche Nic Paz per un pestone su Hermoso: anche questo provvedimento è corretto.
55' - Addai si prende un cartellino giallo per un fallo su Pellegrini che blocca una ripartenza della Roma: la decisione è giusta.
48' - Cristante segna il gol dell'1-0, ma l'azione parte da un passaggio di Rensch a Pellegrini in cui il 7 è in fuorigioco. Il gol viene correttamente annullato
PRIMO TEMPO
30' - Presunto pestone di Ramon Naveros su Ndicka in occasione di una mischia in area di rigore. L'arbitro non fischia, il 5 resta a terra e il Como ribalta l'azione, al termine della quale viene segnalato il check del VAR, a seguito del quale non c'è on-field review. Un replay mostra come in realtà i due si sfiorino soltando.
21' - Wesley parte in contropiede e Kempf prova a inseguirlo, ma Mancini si frappone e lo manda giù: l'arbitro fa giocare, ma avrebbe dovuto fischiare fallo. Il VAR avrebbe potuto controllare l'azione in caso di gol.