.

Roma-Cremonese 2-1 - La moviola: Sernicola non prende la palla, il VAR non interviene

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

83' - Sernicola entra in scivolata per fermare in area Spinazzola, che finisce a terra: il replay mostra come il laterale della Cremonese non prenda certamente il pallone. Dubbi sulla presenza del contatto con Spinazzola, che potrebbe essere avvenuto con la gamba di richiamo sulla caviglia sinistra dell'esterno giallorosso. C'è anche un leggero contatto anche tra la gamba sinistra di Sernicola e la gamba destra del giallorosso. Il check del VAR non rileva un chiaro ed evidente errore e il rigore viene confermato.

78' - Bianchetti perde palla in zona pericolosa e atterra Dybala: giusto il giallo.

72' - Giallo per Karsdorp che ferma Quagliata per evitare una ripartenza: giusto il provvedimento.

62' - Coda era in posizione regolare sul lancio lungo del suo portiere, in occasione dell'uscita decisiva di Svilar.

PRIMO TEMPO

40' - Celik si prende il cartellino giallo per un intervento su Tsadjout che stava guidando un contropiede della Cremonese: il provvedimento è corretto.

34' - Zanimacchia corre col pallone e supera Llorente, che lo stende in scivolatsa a pochi passi dall'area di rigore: giusta l'ammonizione perché la direzione di corsa del calciatore della Cremonese era sull'esterno.

16' - Ravanelli trattiene Belotti che stava scappando su un invito di Lukaku, il provvedimento è corretto.

14' - Bove perde palla e trattiene Zanimacchia volontariamente: manca un cartellino giallo.

9' - Arriva un'ammonizione anche per Antov, che, seppur cercando il pallone, interviene con molta foga: anche in questo caso il cartellino ci può stare.

8' - Trattenuta di Ghiglione su Pellegrini, con il solo scopo di interrompere la ripartenza giallorossa: provvedimento corretto.

5' - Tsadjout entra da dietro in ritardo su Paredes e la passa liscia: qui il cartellino poteva starci.

2' - Castagnetti si prende subito un giallo per un intervento in scivolata su Bove: entrambi erano andati in scivolata e il contatto non è sembrato così duro: il provvedimento è eccessivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ