.

Roma-Genoa 1-0 - La moviola: nessun fallo di mano di Smalling. Fuorigioco di Pedro, il VAR conferma la decisione

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

83' - Duro intervento di Criscito su Carles Perez: corretta l'ammonizione ai suoi danni.

74' - Viene segnalato un fuorigioco di Pedro, che colpisce di tacco su un cross radente di Karsdorp, prima che Borja Mayoral ribadisca in rete per il possibile 2-0. Il VAR verifica la posizione di partenza dello spagnolo, certificandola come irregolare.

67' - Mkhitaryan anticipa fallosamente Zajc, ma l'arbitro non fischia: l'azione porta a un palo di Villar, ma non sarebbe mai dovuta nascere.

65' - Stavolta è Strootman a essere steso in un'azione di contropiede dei suoi: a commettere il fallo è Mancini, che viene correttamente ammonito.

64' - Strootman stende Mkhitaryan che stava pilotando un contropiede della Roma dopo aver saltato due uomini: giallo sacrosanto per l'olandese.

51' - Mancini viene contrastato due volte in area di rigore: nessuno dei due interventi è falloso, non c'è penalty per la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Ammonito Destro per aver cercato di segnare una rete con una mano. Decisione ineccepibile.

42' - Giusto il giallo a Masiello, per un intervento in ritardo su Borja Mayoral.

28' - Duro intervento in ritardo di Smalling su Destro, in avvio di contropiede per il Genoa: un arbitro più severo avrebbe ammonito.

16' - Il pallone sbatte sul braccio di Smalling, in corsa per coprire Destro: il suo movimento è coerente, non possono essere ravvisati gli estremi per il rigore. Dubbi anche sull'effettiva posizione del braccio, che poteva essere fuori dall'area.


Altre notizie
PUBBLICITÀ