.

Roma-Hellas Verona 2-1 - La moviola: il gol di Folorunsho era da annullare

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

76' - Sul gol del 2-1 di Fororunsho c'è un'ancata di Serdar a Bove, che rimane a terra: il VAR non interviene e stavolta sbaglia.

63' - C'è un check del VAR per un fallo di mano di Llorente su un colpo di testa di Djuric: sullo stacco, il numero 14 lascia il braccio largo occupando lo spazio dove il pallone sarebbe passato, dopo l'on field review viene correttamente assegnato il calcio di rigore. Llorente era già ammonito, non c'è il secondo giallo.

56' - Folorunsho segna mettendo prima una mano addosso a Karsdorp, che finisce giù: il VAR non ribalta la decisione del campo di annullare il gol perché la discriminante è nella forza usata dal 90 del Verona, che dalle immagini non sembra in realtà moltissima. Poi ammonito lui e Llorente, anche se il difensore della Roma aveva subìto una spinta dal suo avversario.

52' - Il metro usato per esibire il giallo a Dawidowicz per un fallo su Bove è lo stesso di quello dell'ammonizione per Paredes, piuttosto severo.

PRIMO TEMPO

41' - Ammonito Paredes per un fallo su Djuric tutto sommato normale, il provvedimento è eccessivo.

20' - Regolare la posizione di Stephan El Shaarawy in occasione del gol dell'1-0 di Lukaku.


Altre notizie
PUBBLICITÀ