.

Roma-Lecce 2-1 - La moviola: il VAR convince Colombo a dare il rigore ai padroni di casa. Non c'è il penalty chiesto dagli ospiti

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Regolare la posizione di Lukaku in occasione del gol del 2-1.

89' - Giusto il giallo a Llorente, che interrompe con un fallo di mano una azione offensiva del Lecce.

87' - Fallo in ritardo di Strefezza su Llorente: giusto il giallo.

77' - Giusto il giallo anche a Ramadani per una casistica simile: trattenuta a Dybala per fermare un contropiede della Roma.

76' - Giallo inevitabile a Renato Sanches, che ferma Gonzalez da dietro per impedire lo svolgimento di un contropiede del Lecce.

70' - Proteste del pubblico per un retropassaggio di Baschirotto a Falcone, ma il difensore gioca il pallone col ginocchio, dunque il portiere può bloccare con le mani.

PRIMO TEMPO

44' - Banda va giù in area dopo un contrasto di Llorente, che per sua fortuna tocca prima il pallone e poi la gamba del suo avversario.

42' - Pestone su Rafia da parte di Ndicka, già protagonista in precedenza di un fallo simile: poteva starci il giallo per reiterazione.

38' - Il Lecce chiede un rigore per un possibile fallo di mano di Karsdorp, che respinge un tiro in porta: il pallone tocca sì il gomito dell'olandese, che però è attaccato al corpo. Non è calcio di rigore.

37' - El Shaarawy entra da dietro su Gendrey, manca il cartellino giallo a suo indirizzo.

27' - Dorgu entra sì a gambe larghe e non unite su Bove, ma in modo scomposto e quindi imprudente: giusto il giallo a suo indirizzo.

17' - Giusto il giallo a Banda per un fallo da dietro su Dybala.

2' - Dybala chiede un fallo di mano di Baschirotto dopo una sua conclusione che finisce fuori. Il VAR avvia la review e convince Colombo ad andare all'on field review, la quale evidenzia che il numero 6 ospite tocca il pallone con le nocche della mano sinistra. Il calcio di rigore viene quindi correttamente assegnato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ