.

Roma-Real Sociedad - La moviola: non c’è il rigore per gli spagnoli. Niente penalty neanche per i giallorossi. Giuste le ammonizioni

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Ammoniti Matic e Oyarzabal per un diverbio tra i due.

85' - Fallo di Zubimendi su Belotti. Giallo corretto.

79' - Fallo tattico di Gorosobel correttamente punito con il giallo.

71' - Lo Stadio ha richiesto un rigore per un presunto fallo di mano di un calciatore della Real Sociedad. Al replay si vede che lo spagnolo prende il pallone con la pancia.

70' - Giallo correttamente dato a Zubeldia, dopo un intervento durissimo su Belotti.

67' - La Roma riparte, con Schärer che da il vantaggio per l'intervento Illaramendi-Kumbulla. Belotti porta avanti il pallone e viene atterrato al limite dell'area fallosamente. L'arbitro non interviene, ma ammonisce Illaramendi. 

66' - Giusto il giallo a Illaramendi, che ha dato un calcio a Kumbulla nel tentativo di calciare in porta.

56' - Bruttissimo scontro testa a testa tra Rico e Pellegrini in area giallorossa, con il capitano della Roma che è rimasto parecchio a terra sanguinante. L'arbitro ha giustamente richiamato da subito gli staff medici, così come prevede il regolamento.

PRIMO TEMPO

41' - Il VAR conferma la scelta di Schärer di non assegnare un calcio di rigore alla Real Sociedad, dopo un episodio in area di rigore della Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ