Roma-Sassuolo - La moviola: cancellato il rigore per i giallorossi per fuorigioco
Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Roma-Sassuolo. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+4' - Annullato il gol del possibile 3-0 di El Shaarawy per un fuorigioco di Rensch: decisione corretta.
85' - Dybala ruba palla e si fa atterrare da Matic da dietro: giusto il giallo all'ex giallorosso.
77' - Nessuna irregolarità sul gol dell'1-0 di Koné, che viene convalidato dopo un silent check.
59' - Muric esce a valanga su Soulé che lo anticipa: Marcenaro fischia il rigore ammonisce il portiere del Sassuolo, poi il tutto diventa sub iudice per un fuorigioco che si scopre esserci dopo la revisione.
PRIMO TEMPO
23' - Arriva un'ammonizione anche per Hermoso, eccessiva per un fallo di foga, ma non certo imprudente, su Fadera.
22' - Inevitabile l'ammonizione inflitta a Koné, che reitera la trattenuta su Laurienté per fermarne l'avanzata in contropiede.
16' - Pinamonti è in posizione regolare: giusta la chiamata dell'assistente che concede al Sassuolo di giocare l'azione della sua migliore occasione fin qui.
11' - Mancini ferma Laurienté al limite dell'area di rigore, ma commette fallo allungando la gamba per fermare il suo avversario: siamo fuori dall'area, ma sarebbe stata una pericolosa punizione per il Sassuolo