.

Roma-Sheriff Tiraspol - La moviola: errore dell'arbitro che ammonisce Talal senza fermare il gioco. Regolare il secondo gol dei giallorossi

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

60' - Intervento duro di Ricardinho ai danni di Bove all'altezza della metà campo, l'arbitro fischia punizione per la Roma e ammonisce il capitano dello Sheriff. Decisione corretta. 

PRIMO TEMPO

32' - Dopo un check del VAR viene convalidato il gol del 2-0 segnato da Belotti. Il VAR ha controllato la posizione di Zalewski al momento del lancio di Renato Sanches e, una volta accertata la posizione regolare, ha convalidato la rete del raddoppio giallorosso.  

24' - Talal trattiene Aouar a metà campo per cercare di fermare la ripartenza della Roma. L'arbitro estrae il cartellino giallo e lo mostra, ma non ferma il gioco, la Roma resta in possesso palle a l'azione prosegue. L'ammonizione nei confronti di Talal è corretta, ma la gestione da parte dell'arbitro è errata. Il direttore di gara avrebbe infatti dovuto interrompere il gioco con un fischio e ammonire il giocatore dello Sheriff oppure far proseguire l'azione e solamente al termine di questa ammonire Talal. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ