.

Roma-Udinese 3-0 - La moviola: non c'è il rigore richiesto da Deulofeu, c'è quello per fallo di Musso, ne manca uno per trattenuta su Dzeko. Giusto annullare il gol a Pellegrini. FOTO!

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

76' - Deulofeu si butta alla ricerca di un rigore che non c'è dopo un'opposizione regolare di Villar.

71' - Giusto il giallo per Veretout per un fallo che interrompe la ripartenza dell'Udinese. Ma l'azione nasce da una trattenuta di Molina su Dzeko non sanzionata e neanche oggetto di verifica del VAR: manca un rigore alla Roma.

56' - Pellegrini atterra da dietro de Paul, giusto il cartellino giallo a suo indirizzo.

53' - Walace controlla col braccio il pallone nell'atto di iniziare una ripartenza, Giacomelli non fischia: decisione incomprensibile da parte dell'arbitro che non restituisce il pallone alla Roma.

PRIMO TEMPO

29' - L'azione del possibile 3-0 di Lorenzo Pellegrini è viziata da un fallo di Mkhitaryan su Styger-Larsen, colpito da un pestone dell'armeno: Giacomelli è richiamato al VAR e annulla.

24' - Mkhitaryan anticipa Musso, che alza la gamba per fermare la corsa dell'armeno: chiaro il rigore fischiato in favore della Roma.

9' - Cristante taglia fuori Deulofeu senza incrociargli la corsa: non c'è il rigore richiesto dallo spagnolo.

6' - Non viene assegnato all'Udinese un corner dopo un tiro deviato di Deulofeu per la posizione irregolare dello spagnolo, segnalata successivamente per permettere l'intervento del VAR in caso di rete.


Altre notizie
PUBBLICITÀ