.

Sampdoria-Roma 0-1 - La moviola: il VAR richiama Di Bello, rigore per i giallorossi. Mano di El Shaarawy fuori area, il VAR non può intervenire

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Il VAR conferma la posizione irregolare di Zaniolo che segna un gol del 2-0 che viene cancellato.

90'+3' - Pestone di Zaniolo che viene giustamente ammonito.

90'+1' - Colley stende Zaniolo che stava partendo in contropiede: giusta l'ammonizione.

65' - Verre interviene col piede a martello su Cristante: Di Bello ammonisce il centrocampista della Sampdoria, poteva starci anche qualcosa in più.

63' - Evidente fallo di mano di El Shaarawy non ravvisato da Di Bello. Il VAR controlla la posizione dell'infrazione: essendo fuori area, si resta con la decisione del campo, e quindi non viene concesso il calcio di punizione alla Sampdoria. Fosse stato dentro l'area, sarebbe stato fischiato il penalty.

PRIMO TEMPO

39' - Manata volante di Rincon a Pellegrini: giallo corretto.

32' - Ibanez da dietro su Gabbiadini senza alcuna possibilità di giocare il pallone: giusto il giallo.

19' - Di Bello inverte una sua stessa decisione di concedere calcio d'angolo alla Sampdoria per un tocco di Camara che, come evidenzia il replay, però non c'era stato.

5' - Tocca con il pugno Ferrari su un cross di Abraham; Di Bello non si accorge di nulla, Aureliano lo richiama per l'on field review in un momento neutrale dell'azione. Dopo il check l'arbitro concede giustamente il penalty.


Altre notizie
PUBBLICITÀ