.

Sampdoria-Roma 2-0 - La moviola: c'è il rigore per fallo di mano di Adrien Silva. Fallo su Smalling in occasione di un tocco di mano dell'inglese

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

70' - Netto fallo di mano di Adrien Silva, che interrompe la traiettoria di un cross da destra: giusto il rigore assegnato alla Roma.

66' - Stavolta con un po' di attesa in più, ma viene annullato anche un terzo gol alla Roma per fuorigioco di Dzeko: il VAR concorda ancora con la decisione dell'assistente.

57' - Altro gol di Dzeko in posizione irregolare: si ripete quanto accaduto nel primo tempo, con la segnalazione che arriva solamente dopo la segnatura per poter permettere al VAR di correggere nell'eventualità che fosse sbagliata.

55' - Cristante entra a piedi uniti su Thorsby e la fa franca, non rimediando il secondo cartellino giallo (ricordando, però, che la prima ammonizione era eccessiva).

46' - La Sampdoria chiede un calcio di rigore per un fallo di mano di Smalling, che però subisce fallo da Gabbiadini. Giusto non fischiare.

PRIMO TEMPO

32' - Eccessiva l'ammonizione inflitta a Cristante, che entra in scivolata su Colley per cercare il pallone.

28' - Dzeko parte in posizione irregolare sull'assist di Mkhitaryan: la chiamata corretta dell'assistente arriva dopo il gol del bosniaco, sempre a favore di eventuale correzione VAR.

23' - Manca un'ammonizione a Kumbulla per un fallo su Damsgaard, che lo aveva saltato secco.

15' - Alcuni giocatori della Sampdoria chiedono un calcio di rigore per un fallo di mano che non c'è: sul colpo di testa di Villar, Bruno Peres tocca il pallone con la spalla destra.

12' - Gabbiadini finisce giù in area di rigore, ma non c'è alcun contatto con Smalling che lo inseguiva.


Altre notizie
PUBBLICITÀ