.

Siviglia-Roma 5-2 d.t.r. - La moviola: fallo di mano di Fernando, manca il rigore ai giallorossi. Lamela andava espulso

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

RIGORI

4 - Rui Patricio non aveva entrambi i piedi sulla linea: Taylor fa calciare nuovamente Montiel che trasforma e vince la coppa per i suoi.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120'+10' - Lamela manda giù Ibanez senza alcun desiderio di cercare il pallone, era già ammonito e andava espulso.

120'+4' - Ibanez va giù appena si sente toccato da Gudelj, non è rigore.

109' - Giallo a Lamela, che rifila una manata a Ibanez per anticiparlo, il provvedimento è corretto.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

105' - Giallo a Zalewski per trattenuta reiterata: decisione corretta.

SECONDO TEMPO

81' - Su un cross di Matic, Fernando tiene il braccio largo e devia la sfera. Taylor fa cenno che l'arto era aderente al corpo, anche se il replay fornisce una sensazione un po' diversa, perché nel corso della traiettoria del pallone Fernando prima ritrae e poi riallarga il braccio. Il VAR controlla e non ravvisa irregolarità: manca il rigore alla Roma. Sul prosieguo dell'azione Rakitic stende Ibanez e i calciatori chiedono un secondo giallo che appare esagerato.

75' - Taylor fischia un rigore per un possibile fallo di Ibanez su Ocampos, ma viene richiamato dal VAR e vede che non c'è mai contatto, giusto revocare la decisione.

74' - Giusta l'ammonizione a Celik per una vistosa trattenuta su Lamela, che neanche era in possesso del pallone.

65' - Rakitic entra duro in scivolata su Celik e viene correttamente ammonito. Arriva un giallo anche per Cristante per proteste.

60' - Manca un giallo a Ocampos per un pestone in ritardo su Matic.

50' - Controllo del VAR per un possibile fallo di mano in area di rigore della Roma, ma non c'è nulla.

48' - Arriva il giallo a Mancini che commette reiteratamente fallo per fermare una ripartenza del Siviglia: provvedimento corretto.

PRIMO TEMPO

44' - Pellegrini viene ammonito per simulazione dopo un mancato contatto con Rakitic: il provvedimento è corretto.

43' - L'angolo da cui il Siviglia ha una grossa occasione da gol non doveva esistere: c'era un netto fallo di Ocampos su Ibanez.

35' - In occasione del gol di Dybala, il Siviglia protesta per un possibile fallo di Cristante, il quale però non commette alcuna irregolarità nell'atto di difendere il pallone per permettere a Mancini di eseguire l'assist.

31' - Abraham finisce a terra nell'area di rigore del Siviglia dopo essere stato colpito da un calcio al volto da Gudelj, che tentava di anticipare l'inglese per prendere il pallone. Taylor non fischia e ha inizio immediatamente un check del VAR che però non decreta il penalty. Il serbo aveva toccato il pallone prima di prendere Abraham e il suo intervento viene per questo considerato non falloso.

25' - En-Nesyri frana addosso a Ibanez e finisce per mettergli una mano in faccia, ma è difficile ravvisare imprudenza e dunque non arriva il giallo.

22' - Il primo giallo della gara è per Matic, che alza il braccio sinistro colpendo gol gomito la nuca di Ocampos: il provvedimento ci sta a norma di regolamento, ma questo è un fischio con cui Taylor fissa un metro che vedremo se applicherà per tutto il match.


Altre notizie
PUBBLICITÀ