.

Spezia-Roma 2-2 - La moviola: Cristante-Gyasi, contatto in area ma l'attaccante lascia la gamba, episodio dubbio. Regolare il pareggio di Mkhitaryan

di Redazione Vocegiallorossa

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Giusta l'ammonizione inflitta a Villar per un fallo su Nzola che si stava involando sulla fascia.

85' - Regolare il 2-2 di Mkhitaryan: l'armeno è in gioco sulla torre di Dzeko. Il VAR conferma dooo un lungo check.

52' - Regolare la posizione di Pedro in occasione del gol del 2-1 di El Shaarawy.

PRIMO TEMPO

38' - Regolare il gol del 2-0 dello Spezia: corretta la posizione di Pobega sulla torre del compagno.

36' - Darboe entra in scivolata su Nzola, stendendolo: l'azione prosegue per far giocare un contropiede allo Spezia, ma l'ammonizione non arriva neanche alla prima occasione utile.

32' - Lo Spezia chiede un altro rigore per un presunto fallo di mano di Mancini, che però va col ginocchio: il braccio, qualora tocchi il pallone, era comunque in una posizione conforme al movimento svolto.

14' - C'è il fuorigioco di Gyasi che impedisce al contatto con Fuzato di essere giudicato irregolare.

9' - Cristante ostacola al limite dell'area di rigore Gyasi: c'è contatto, dubbi sul fatto che possa essere rigore perché il giocatore dello Spezia lascia lì la gamba.


Altre notizie
PUBBLICITÀ