.

Afena-Gyan rifiuta la convocazione del Ghana. L'agente: "Non si sente pronto psicologicamente e fisicamente per la pressione della nazionale ghanese"

di Emiliano Tomasini

Ieri si sono diffuse alcune notizie circa il rifiuto del giovane Felix Afena-Gyan a prendere parte al ritiro del Ghana. L'attaccante classe 2003, dopo aver esordito recentemente in Serie A, è stato infatti convocato dal Ghana per le sfide contro Etiopia e Sud Africa. In un primo momento, i media ghanesi si sono mostrati dubbiosi circa questa convocazione, domandandosi se non fosse arrivata troppo presto. Successivamente, sono rimbalzate alcune notizie riguardanti il rifiuto da parte di Afena-Gyan a prendere parte alla convocazione, ma proprio il portavoce della Nazionale ghanese ha ieri smentito il fatto. Queste le sue parole riportate dal portale ghanese Ghanasoccernet:

"Quando decidiamo di convocare un giocatore, inviamo una comunicazione ufficiale ai club, e se il giocatore non è in grado di rispondere alla convocazione a causa di un infortunio o di altre problematiche, il club ci scrive con i motivi per cui il giocatore può non essere rilasciato. Per quanto mi riguarda, la Roma non ci ha scritto di eventuali perplessità che hanno sull'invito del giocatore. Quindi ci aspettiamo che Afena-Gyan si unisca a noi. La Roma non ha inviato alcuna informazione relativa a un infortunio al ginocchio o cose del genere, quindi se c'è qualcosa da dire, dovrei essere molto positivo e sono fiducioso nel dire che è uno dei giocatori che aspettiamo e, si spera, entro la fine della giornata dovrebbe arrivare. Tuttavia, se c'è qualcosa che il club dovrebbe comunicarci, sono sicuro che lo comunicherà in modo appropriato".

Questa mattina Il Tempo rivela che il calciatore ha preferito rimanere a lavorare a Roma, con il club giallorosso che ha apprezzato il gesto.
Il Corriere della Sera, invece, riporta le parole del suo agente, Olivier Arthur: "Non si sente pronto psicologicamente e fisicamente per la pressione della nazionale ghanese. Vorrebbe molto giocare con il Ghana, ma non in questo momento".

La Federazione del Ghana ha annunciato sul proprio sito ufficiale ghanafa.org i giocatori a disposizione per la gara contro l'Etiopia, dove non figura Afena-Gyan perché dichiarato "indisponibile". Ecco i convocati:

Portieri: Joseph Wollacott (Swindon Town), Lawrence Ati-Zigi (St.Gallen), Manaf Nurudeen (Eupen), Richard Attah (Hearts of Oak).

Difensori: Andy Yiadom (Reading FC), Philemon Baffour (Dreams FC), Baba Abdul Rahman (Reading FC), Montari Kamaheni (Ashdod), Daniel Amartey (Leicester City), Alexander Djiku (Strasbourg), Joseph Aidoo (Celta Vigo), Ismail Abdul Ganiyu (Asante Kotoko).

Centrocampisti: Baba Idrissu (Real Mallorca), Mubarak Wakaso (Shenzhen F.C), Edmund Addo (Sheriff Tiraspol), Mohammed Kudus (Ajax Amsterdam), Daniel Kofi Kyere (FC St. Pauli).

Ali: Andre Ayew (Al Sadd), Jordan Ayew (Crystal Palace), Abdul Fatawu Issahaku (Dreams FC), Kamal Deen Sulemana (Rennes), Samuel Owusu (Al Fayha).

Attaccanti: Richmond Boakye-Yiadom (Beitar Jerusalem), Caleb Ekuban (Genoa).

Indisponibili: Mensah, Partey, Afena-Gyan.


Altre notizie
PUBBLICITÀ