.

Bosnia-Islanda 3-0 - Buono l'esordio di Tahirovic in Nazionale, la sua gara nel dettaglio

di Emiliano Tomasini

Dopo la prima convocazione arriva subito la prima gara da titolare per Benjamin Tahirovic. Il centrocampista classe 2003 della Roma ha giocato infatti dal 1' con la maglia della Bosnia nella prima gara delle qualificazioni a Euro 2024 contro l'Islanda, con la sua Nazionale che ha vinto 3-0.. Per il suo esordio in nazionale Tahirovic ha indossato la maglia numero 5.

Questa la formazione ufficiale della Bosnia (3-5-2): Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Hadzlahmetovic, Tahirovic, Krunic, Gazibegovic; Prevljak, Demorivc.

LA PRESTAZIONE - Il centrocampista giallorosso si è posizionato al centro del reparto mediano.
Tahirovic inizia senza rischiare molto, facendo girare palla con passaggi semplici e intelligenti, provando anche la conclusione alla mezz’ora del primo tempo, colpendo male il pallone.
A inizio ripresa, riceve un colpo da un avversario (che tentava di rubargli palla) e si alza da terra accennando una reazione contro di lui, rimediando così il cartellino giallo.
Oltre a far girare palla, Tahirovic si mette in mostra nella fase difensiva, intercettando palloni e soprattutto andando in aggressione sugli avversari. Buona la prima in Nazionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ