Germania-Cile 1-1 - Sanchez e Stindl regalano un punto per parte alle proprie compagini. Solo panchina per Rüdiger
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Alla Kazan Arena l’importante match della Confederation Cup tra la Germania e il Cile finisce 1-1, con i tedeschi bravi a rimontare l’iniziale vantaggio avversario.
La gara comincia con una fortissima partenza della Roja con Sanchez che già al 5’ approfitta di un doppio errore del centrale tedesco Mustafi per battere ter Stegen sul primo palo. Trascorsi 20 minuti la rappresentativa del centro America avrebbe l’opportunità di raddoppiare con Vargas ma il suo siluro si infrange violentemente sulla traversa. Con il trascorrere del tempo, però, la Nazionale tedesca comincia a prendere le misure agli avversari e agguanta il pareggio al 41’ grazie a una bella azione finalizzata al meglio da Stindl. Nella ripresa entrambe le compagini provano a portare dalla loro il match senza però riuscirci, chiudendo così l’evento sportivo sul risultato di 1-1
Solo panchina per il centrale giallorosso Antonio Rüdiger, non confermato dopo i 90’ contro la rappresentativa australiana. Vista però la pessima prestazione del centrale Mustafi, il giallorosso si candida a pieni titoli per un posto da titolare nel prossimo match contro il Camerun del 25 aprile.
GERMANIA - CILE 1-1 (5' Sanchez, 41' Stindl)
A disp.: Trapp, Plattenhardt, Henrichs, Wagner, Demirbay, Werner, Leno, Rüdiger, Younes, Brandt.
CT: Joachim Löw
A disp.: Bravo, Mena, Roco, Fuenzalida, Sagal, Toselli, Gutierrez, Valencia, Puch.
CT: Juan Antonio Pizzi
Arbitro: Alireza Faghani (IRN)
Assistenti: Reza Sokhandan (IRN) - Mohammadreza Mansouri (IRN)
Quarto ufficiale: Mark Geiger (USA)
VAR: Artur Soares Dias (POR) - Joe Fletcher (CAN)
Assistente VAR: Ravshan Irmatov (UZB)