La Roma in Nazionale - Algeria-Somalia 3-1 - Aouar cerca il gol e lo sfiora più volte
L'Algeria di Houssem Aouar batte 3-1 la Somalia nel primo match del Gruppo G delle qualificazioni al mondiale del 2026, che si disputerà in in tre nazioni, Canada, Messico e Stati Uniti.
Il centrocampista giallorosso ha giocato tutti i 90 minuti del match nel ruolo di mezzala sinistra del 4-3-3, salendo in cattedra nella ripresa dopo un primo tempo in chiaroscuro, terminato on un gol annullato perché la palla era precedentemente uscita.
TANTE OCCASIONI - Nella ripresa, invece, il centrocampista ex Lione si è fatto maggiormente vedere e ha toccato molti palloni. Al minuto 55, una sua giocata nello stretto ha propriziato un'occasione poi sciupata dalla squadra di casa. Un minuto più tardi, invece, Aouar ha provato lui stesso la conclusione dal limite, con palla alta di pochissimo. Al quarto d'ora della ripresa, ha sfiorato nuovamente la rete gettandosi per deviare un cross dalla destra di Ounas, ma la pala non ha voluto saperne di entrare.
Con la Somalia quasi mai pericolosa e aggressiva, Aouar ha trovato molto tempo e spazio per giocare la palla, condizioni a lui congeniali, sfiorando ancora il gol nella parte finale della ripresa, con una punizione che ha costretto il portiere a una bella parata.
CONCLUSIONE - Una buona prova, quindi, per il centrocampista romanista, che ha cercato e che avrebbe meritato il gol. Segnare una rete lo avrebbe aiutato a ritrovare fiducia dopo un inizio non incisivo nella Roma.