La Roma in Nazionale - Costa d’Avorio-Lesotho 1-0 - Vincono Les Éléphants senza alcuna difficoltà. Buona la prima per Ndicka
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
In una gara di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa, la Costa d'Avorio ha ospitato e battuto il Lesotho per 1-0. Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha offerto ai propri lettori la diretta dell'evento, concentrandosi sulle prestazioni dei romanisti in campo, in questo caso di Evan Ndicka.
Giornata di debutti per la Costa d’Avorio nel match andato in scena allo Stade Laurent Pokou. Oltre gli esordi di Fofana, Dioamandé e Diakité, anche il giallorosso Ndicka ha indossato per la prima volta la maglia arancione: dopo la parentesi con la Nazionale francese, il nuovo difensore della Roma ha acquisito da poco la cittadinanza ivoriana grazie alle origini della madre.
Les Éléphants, già qualificati da Paese ospitante della CAN 2023, vincono senza faticare nonostante il solo gol di differenza. I padroni di casa passano in vantaggio al 16’ grazie a Sangaré, che dopo essersi liberato di un avversario con una finta di tiro ha firmato il vantaggio con un destro all’angolino. Il primo tempo si conclude con un gol annullato ad Haller per fuorigioco.
Nella ripresa la musica non cambia, con la Costa d’Avorio che fa prevalere la propria superiorità tecnica, ma senza riuscire a trovare la rete del raddoppio.
EVAN NDICKA - Primi minuti stagionali in gare ufficiali per il difensore della Roma. L’ivoriano è rimasto in campo per tutta la durata dell’incontro e ha giocato come braccetto di sinistra nella difesa a tre. Il giallorosso si è limitato a mantenere la propria posizione giocando semplice e toccando molti palloni in fase di costruzione della squadra. Gara tranquilla per Ndicka, dato il basso tasso tecnico degli avversari che non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi.
COSTA D'AVORIO-LESOTHO 1-0 (16' Sangaré)
A disp.: Singo, Boly, Kessie, Konate, Sylla, Bamba, Gradel, Folly, Kouame, Sangare, Doumbia, Traore.
CT. Jean-Louis Gasset
A disp.: Ratibisi, Bereng, Mari, Matsoele, Letsema, Fothoane, Mohapi, Lebetsa, Morena, Lebesa, Makhetha
CT. Mochini Matete