La Roma in Nazionale - Galles-Turchia 1-1 - La squadra di Montella chiude con il primato nel girone. Celik in campo dal 46'
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Nell'ultima gara del gruppo D di qualificazione a Euro 2024 il Galles di Robert Page ha ospitato la Turchia di Vincenzo Montella, quest'ultima già con il biglietto per la rassegna continentale che si terrà dal 14 giugno al 14 luglio 2024 in Germania.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento fornendovi il resoconto a fine gara sui calciatori romanisti impegnati, in questo caso il solo Zeki Celik.
Dopo una prima frazione di gioco che ha visto protagonista il Galles, con il vantaggio firmato da Williams a inizio gara, nella ripresa la Turchia capeggiata da Vincenzo Montella ha trovato la rete grazie a un rigore trasformato da Yazici. Il pareggio non è bastato al Galles per strappare il pass per Euro 2024, ma una chance passa ancora attraverso i prossimi playoff.
CELIK - A inizio ripresa, con la Turchia sotto nel punteggio, l’italiano Vincenzo Montella ha lanciato in campo anche il giallorosso Zeki Celik. L’esterno della Roma è subentrato al posto del suo compagno di reparto Ozkacar, posizionandosi come terzino basso nella fascia destra donando una nuova linfa nella rispettiva corsia. Il risultato maturato nel corso del primo tempo ha obbligato il romanista a spingersi molto spesso in avanti per supportare la fase offensiva. Dopo il pareggio, al contrario, Celik si è concentrato esclusivamente sulla fase difensiva, a causa delle continue manovre offensive gallesi. Nell'ultimo minuto di gara, il numero 19 della Roma ha visto saltarsi troppo facilmente dal suo avversario in una zona di campo molto pericolosa, ma per fortuna del turco quest'ultimo ha perso in un secondo momento il possesso del pallone.
GALLES-TURCHIA 1-1 (7' Williams, 70' rig. Yazici)
A disp.: Hennessey, King, Cabango, Brooks, Bradshaw, Jay Dasilva, Moore, Cullen, Morrell, Huggins, D. James, Sheenan.
CT. Robert Page
A disp.: Gunok, Soyuncu, Ozdemir, Kahveci, Elmali, Kabak, Kutlu, Yldiz, Ayhan.
CT. Vincenzo Montella
Arbitro: Matej Jug (SVN)
Assistenti: Matej Žunič (SVN) - Aleksandar Kasapovič (SVN)
Quarto Ufficiale: Martin Matoša (SVN)
VAR: Nejc Kajtazovic (SVN)
AVAR: Alen Borošak (SVN)