.

La Roma in Nazionale - Giappone-Turchia 4-2 - Poker dei padroni di casa, Celik in panchina per tutta la gara

di Emiliano Tomasini

Il Giappone del CT Moriyasu e la Turchia di Kuntz si sono affrontati oggi, martedì 12 settembre, in amichevole. I padroni di casa hanno iniziato la partita con ritmi molto alti e sono passati in vantaggio dopo appena 15 minuti dal fischio d'inizio grazie al gol di A. Ito. Al 28' e al 36' Nakamura si prende la scena e firma la sua personale doppietta. Poco prima della fine del primo tempo la Turchia torna in partita e sigla con Kabak il gol del momentaneo 3-1. All'intervallo i due CT effettuano diversi cambi e al 61' gli ospiti riaprono ufficialmente la gara grazie alla rete di Yildrim. Un quarto d'ora più tardi, però, J. Ito è bravo a trasformare un rigore in gol e a fissare il risultato sul definitivo 4-2. Il terzino della Roma Zeki Celik è rimasto in panchina per l'intera durata del match. 

GIAPPONE-TURCHIA 4-2 (16' A. Ito, 28', 36' Nakamura, 44' Kabak, 61' Yildrim, 76' rig. J. Ito)

GIAPPONE (4-2-3-1): Nakamura K. (45'+3' Schmidt); Maikuma (46' Hashioka), Taniuchi, Machieda (79' Tomiyasu), Ito; Tanaka, Ito A. (64' Endo); Doan (46' Ito J.), Kubo, Nakamura K. (46' Maeda), Furuhashi
A disp.: Osako, Sugawara, Iakura, Morita, Mitoma, Kamada, Asano, Daeshu, Morishita.
CT: Hajime Moriyasu

 

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir (46' Bayindir); Muldur, Kabak, Soyuncu (46' Demiral), Bulut; Ozcan (46' Calhanoglu); Kahveci (83' Yilmaz), Uçan (46' Ünder), Kokçu (46' Yuksek), Sari; Yildrim.
A disp.: Gunok, Bayindir, Celik, Dervisoglu, Karatas, Ozkacar.
CT: Stefan Kuntz

Arbitro: Allard Lindhout (NED)
Assistenti: Rens Bluemink (NED,) Roy De Nas (NED)
Quarto Ufficiale: Jonathan Lardot (BEL)
VAR: Erwin Blank (NED)
AVAR: Ingmar Oostrom (NED)

Ammonizioni: Nakamura (G), Maikuma (G), Ozcan (T), Yuksek (T)


Altre notizie
PUBBLICITÀ