.

La Roma in Nazionale - Italia-Bosnia 1-1 - Di Dzeko il gol bosniaco, in campo 90 minuti come Florenzi. Spazio anche per Pellegrini e Zaniolo. FOTO! VIDEO!

di Alessandro Pau

Nella prima giornata di Nations League Italia e Bosnia, inserite nel Girone A, si sfidano al Franchi di Firenze.

Al calcio d’inizio ci sono tre giallorossi in campo, ovvero Florenzi e Pellegrini per gli azzurri e Dzeko per gli avversari. Il primo tempo scivola via stancamente senza troppi sussulti. I portieri non vengono quasi mai impegnati e le occasioni stentato ad arrivare.

Nella ripresa il filone della partita cambia. La Bosnia crea si rende pericolosa colpendo un clamoroso palo a Donnarumma battutto. Dopo pochi secondi anche l’Italia si fa vedere dalle parti di Sehic, colpendo un legno con Insigne. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Bosnia riesce a sbloccare il match grazie a una rete del giallorosso Edin Dzeko che, da rapace d’area di rigore, riesce a spedirla alle spalle dell’estremo difensore azzurro. Passano 10 minuti esatti e la Nazionale italiana trova la via del pareggio grazie a una conclusione di Sensi sporcata da una deviazione che beffa il portiere bosniaco. Al 71’ Zaniolo prende il posto di Chiesa, mentre qualche minuto più tardi Pellegrini lascia il campo per far entrare Kean. Il match scivola poi verso la più corretta conclusione, con le due squadre che si dividono la posta in palio.

I ROMANISTI - Novanta minuti e un gol per Edin Dzeko, senza dubbio il migliore in campo dei suoi. La sua Bosnia si limita a contenere gli attacchi azzurri, affidando al giallorosso il peso dell’attacco. Aiuta la manovra bosniaca facendo da boa per gli esterni e trova la rete che sblocca il match. Con un movimento da grande attaccante e col suo fiuto del gol riesce a beffare la retroguardia azzurra sugli sviluppi di un corner. Anche Alessandro Florenzi gioca tutto il match. Schierato come esterno difensivo a destra, nella ripresa prova a spingere maggiormente rispetto alla prima frazione di gioco. I suoi cross al centro non creano pericoli eclatanti all’attenta retroguardia avversaria, che però lo perde in un’azione a 10 minuti dalla fine del match, quando però da posizione defilata spara addosso a Sehic. Partita sufficiente quella di Lorenzo Pellegrini, schierato come mezz’ala destra dal CT Mancini. A 5 minuti dalla fine del match lascia il campo in favore di Moise Kean. Poco prima era entrato invece Nicolò Zaniolo, posizionato in campo come esterno destro d’attacco. L’unica occasione, se così può definirsi, è un pallone sporco che gli arriva a pochi passi: il giallorosso prova a girarlo di testa verso lo specchio della porta, non riuscendo però a infastidire il portiere bosniaco. Panchina per gli altri giallorossi Mancini e Spinazzola.

 Vocegiallorossa.it vi propone in diretta il tabellino e gli aggiornamenti più rilevanti del match, oltre a un approfondimento sulla prestazione dei romanisti coinvolti.


ITALIA-BOSNIA 1-1 (57' Dzeko, 67' Sensi)


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Lo. Pellegrini (86' Kean), Sensi, Barella; Chiesa (71' Zaniolo), Belotti (73' Immobile), Insigne.
A disp: Sirigu, Meret, Di Lorenzo, Chiellini, Cristante, Jorginho, Mancini, Locatelli, Spinazzola.
CT: Roberto Mancini




 BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac (84' Civic); Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca (86' Milosevic), Dzeko, Hodzic (77' Besic).
 A disp: Begovic, Buric, Bicakcic, Kvrzic, Duljevic, Koljic, Danilovic, Hajradinovic, Sabanadzovic.
 CT: Dušan Bajevic


Arbitro: Tasos Sidiropoulos
Assistenti: Polychronis Kostaras, Lazaros Dimitriadis 

Ammoniti: Belotti, Insigne, Zaniolo, Bonucci (ITA), Cimirot (BIH)

Ecco il video del gol che ha sbloccato il match:


Altre notizie
PUBBLICITÀ