La Roma in Nazionale - Portogallo-Irlanda 2-1 - Rui Patricio in campo per tutta la partita
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Le nazionali tornano protagoniste del calcio internazionale. All'Estadio Algarve va in scena la quarta giornata del gruppo A per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar, si sfideranno il Portogallo e l'Irlanda.
Nella prima frazione, i lusitani sono scesi in campo mostrando la loro superiorità atletica. L'arbitro, dopo svariati minuti di consuto al VAR, ha concesso un calcio di rigore per il Portogallo: Cristiano Ronaldo si è fatto ipnotizzare da Bazunu dagli undici metri. Da qui in poi è l'Irlanda a fare la partita trovando anche il gol del vantaggio con Egen, il quale è stato bravo a girare di testa un calcio d'angolo.
La seconda frazione è principalmente a tinte amaranto. Il Portogallo ha chiuso gli avversari nella propria metà campo trovando, però, i due gol decisivi solo nei minuti di recupero. Cristiano Ronaldo è entrato ancor di più nella storia del calcio con una doppietta in 5' minuti: nessuno ha mai segnato più gol di lui con la Nazionale.
Il Portogallo soffre, ma vince. I lusitani sono sempre più al comando del girone A.
RUI PATRICIO - Il portiere della Roma resta in campo per tutta la gara. Sono state poche le volte in cui il portoghese è stato chiamato in causa. Il numero 1 è incolpevole sul gol irlandese, mentre ha salvato il risultato in due occasioni: nel primo tempo e dopo il gol vittoria segnato da Ronaldo nel recupero.
PORTOGALLO-IRLANDA 1-1 (45'+2 Egan, 90'+1, 90'+6 Ronaldo)
A disp.: Lopes, Diogo Costa, Semedo, Danilo, Domingos Duarte, Otavio, Neves.
CT: Fernando Santos
A disp.: Kelleher, Talbot, Manning, Hourihane, Parrott, Arte, Horgan.
CT: Stephen Kenny
Arbitro: Matej Jug (SVN)
Assistenti: Matej Žunič (SVN) - Robert Vukan (SVN)
Quarto Ufficiale: Nejc Kajtazovic (SVN)
VAR: Paolo Valeri (ITA)
AVAR: Jure Praprotnik (SVN)