La Roma in Nazionale - Ungheria-Inghilterra 1-0 - Impresa dei Magiari. Abraham resta in panchina per novanta minuti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Torna la Nations League. Nella prima giornata del Gruppo C, si affronteranno Ungheria e Inghilterra, con quest'ultimi che non hanno perso nessuno degli ultimi nove incontri disputati fra match amichevoli e di coppa.
Partono benissimo i Three Lions, ma la prima occasione del match è per i padroni di casa: dopo una bella manovra offensiva, Szoboszlai si ritrova davanti a Pickford e calcia, ma il pallone, che viaggiava libero verso la rete, viene spazzato lontanissimo da Coady. Allo scoccare della mezz'ora di gioco, è ancora l'Ungheria a farsi pericolosa con un tiro dai 25 metri di Nagy respinto molto bene da Pickford. Nonostante le difficoltà dell'Inghilterra, il primo tempo termina senza reti.
La seconda frazione di gioco parte più lentamente rispetto ai primi 45 minuti. La gara si accende quando James, appena entrato, atterra Nagy in area, causando il calcio di rigore trasformato da Szoboszlai al minuto 66. Torna a farsi avanti l'Inghilterra: da una punizione sulla trequarti destra, colpisce di testa Coady, sfiorando il palo. Nonostante i tentativi inglesi, al minuto 81 l'Ungheria spreca una clamorosa occasione per il raddoppio con Schafer che si ritrova da solo davanti alla porta, dopo un tiro respinto da Pickford, sparando alto. Nel finale, il tiro di Kane dà solo l'illusione della rete.
Impresa storica per l'Ungheria: i Magiari non vincevano contro l'Inghliterra dal 25 novembre 1953. Gli inglesi sono costretti ad arrendersi dopo ben 22 match da imbattutti nei 90 minuti. La Nazionale guidata da Marco Rossi si gode il momentaneo primo posto nel Gruppo C, in attesa della sfida tra Italia e Germania.
TAMMY ABRAHAM - Il numero nove della Roma resta in panchina per tutta la partita.
UNGHERIA-INGHILTERRA 1-0 (66' rig. Szoboszlai)
A disp.: Dibusz, Szappanos, Keckses, Salloi, Bolla, Vancsa, Spendl.
CT: Marco Rossi
A disp.: Pope, Ramsdale, Trippier, Ward-Prowse, Gallagher, Sterling, Abraham.
CT: Gareth Southgate.
Arbitro: Artur Dias (POR)
Assistenti: Rui Tavares (POR) - Paulo Soares (POR)
Quarto Ufficiale: Fabio Verissimo (POR)
VAR: Tiago Martins (POR)
AVAR: João Pinheiro (POR)
Ammonizioni: Schafer, Coady, Gulacsi, Maguire, James.
Espulsioni: -