.

Italia, Spalletti: "Spinazzola l'ho lasciato a casa malvolentieri. Mi è piaciuto come mi ha risposto"

di Emiliano Tomasini

Nel primo giorno di ritiro della Nazionale, il CT Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti, Spalletti ha parlato della mancata convocazione di Leonardo Spinazzola, esterno della Roma. Inoltre, il CT ha motivato la convocazione di Bonaventura, chiamato perché simile al capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, assente per infortunio. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com:

Su Spinazzola:
«Spinazzola l'ho lasciato a casa malvolentieri perché l'ho chiamato e mi ha risposto come speravo rispondesse: "Per me è stata la mia vita far ricredere gli altri, mi impegnerò ancora di più", mi ha detto».

Ha chiamato Bonaventura
"L'altra volta ho fatto fatica a non chiamarlo, è un po' il Pellegrini della situazione. È il centrocampista più offensivo che sa stare trequartista, sa buttarsi esterno. Ha una gestione della palla totale. Ha tiro da fuori area, gol, inserimento, ciò che ci ha fatto vedere anche ieri. L'unica cosa su cui ero titubante era l'età, ma se quelli di questa età fanno vedere queste cose bisogna portare anche lui".


Altre notizie
PUBBLICITÀ