.

La Roma in Nazionale - Australia-Repubblica Ceca 4-0 - Doppietta di Leckie, cechi mai in partita. Schick schierato esterno destro

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci e Alessandro Carducci

L’Australia di Bert van Marwijk travolge la Repubblica Ceca del CT Karel Jarolím con un rotondo 4-0.  I Socceroos, così sono soprannominati i calciatori della nazionale oceanica, parteciperanno al prossimo Mondiale e dovranno affrontare nel proprio girone squadre del calibro di Francia, Perù e Danimarca. In campo per 75 minuti Patrik Schick, schierato da esterno destro nel 4-3-3  della formazione ceca.

Il primo tempo comincia con ritmi piuttosto sostenuti e con le squadre pronte a darsi battaglia in mezzo al campo. Tra i 22 in campo sono, però, i Socceroos a rendersi maggiormente pericolosi: nei primi 10’, infatti, la compagine oceanica impensierisce la retroguardia ceca con diversi cross insidiosi, effettuati da Behic e da Mooy. Al 14’i ragazzi di Jarolim hanno l’opportunità di portarsi avanti con Kopic che, al termine di una bella azione corale, conclude direttamente su Ryan in uscita. Al 21’ è Barak a divorarsi una ghiotta occasione per il vantaggio, sparando alto da buona posizione dopo gli sviluppi di un corner. 
Al 31’ il match si sblocca: Leckie, lasciato tutto solo in area di rigore dalla difesa ceca, approfitta di una serie di traversoni per sorprendere Koubek con un inserimento letale, siglando in tal modo l’1-0. La Repubblica Ceca sbanda in difesa e al 54' Nabbout sfrutta una disattenzione della retroguardia avversaria per trovare il raddoppio. Pochi minuti ancora e i cechi crollano: prima il secondo gol giornaliero di Leckie, che ha sfruttato bene un contropiede australiano, e poi con l'autogol di Jugas, che devìa in porta un cross basso dalla destra.

Schick – L’attaccante giallorosso si fa vedere, nel primo tempo, quasi esclusivamente in fase difensiva, compiendo alcune buone chiusure, tra le quali una con un colpo di tacco sul terzino australiano Behic. Nella ripresa si mette in mostra solo per una torre di testa per Jankto, che però era in fuorigioco.

AUSTRALIA - REPUBBLICA CECA 1-0 (31', 72' Leckie, 54' Nabbout, 80' aut. Jugas J.)

 

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Risdon (76' Degenek), Milligan, Sainsbury, Behic; Luongo, Rogic (66' Irvine), Mooy; Leckie (84' Arzani), Nabbout, Kruse (73' Petratos).
A disp: Vukovic, Meredith, Cahil, Jurman, Juric, Jones, Troisi, Jedinak, Rukavytsya, Brillante, Karacic, Maclaren 
CT: Bert van Marwijk

 

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Koubek; Boril, Kalas, Jugas, Novak; Husbauer, Barak (dal 58' Sykora), Darida; Schick (75' Sural), Krmencik (46' Jankto), Kopic.
A disp.: Pavlenka, Vaclik, Coufal, Jemelka, Horava, Soucek, Travnik.
CT: Karel Jarolím

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ